Altroché se l’abito fa il monaco! (video)

Altroché se l’abito fa il monaco! (video)

Ma è l’abito che non fa il monaco o il monaco  che non fa l’abito?

Ma sai che non me lo ricordo più?

Ma dai, sto scherzando! Siamo (sei) nel nel mondo dell’apparire e tutti, ovviamente, vogliono apparire.

Voglio ricordarti che sei nel mondo della multimedialità, della comunicazione. Sei nel mondo dei social media, della televisione, dove tutti appaiono e vogliono tutti apparire.

In un mondo in cui, dicevo, tutti appaiono o vogliono apparire, come si fa, a pensare ancora, che l’abito non faccia il monaco?

No mi dispiace, l’abito fa il monaco!

Perché, spesso e volentieri, e so che sto per dirti una cosa cattiva, l’immagine e l’apparenza, vale più dei contenuti stessi delle persone. Lo so, non dovrebbe, ma è così che funziona. Così che accade nel mondo.

Fai un concorso di lavoro, fai un colloquio di lavoro, ti presenti sei bravissima sei bravissimo, sei pieno di contenuti ma appari così e così. Arriva a quell’altro, sa molto meno di te, ma è più capace a comunicare, a relazionarsi meglio, ad apparire.

Zac ti passa davanti, è così che funziona (e tu lo sai bene).

E allora, io credo che, ai giovani d’oggi, ai nostri ragazzi, dovremmo insegnare forse un pochino meno materie vecchie e obsolete, che non ci incastrano più nulla con il mondo del lavoro e quello reale in cui  viviamo…

  • e dovremmo insegnare un pochino di più, la sottile arte della comunicazione. La sottile arte della capacità empatica e, ovviamente, a sapersi presentare, colloquiare, comunicare e relazionarsi in un determinato modo.

E se me lo permetti anche, perché no, (del resto non è un reato), a saper apparire un po’ di più.

Apparire, è importante.

Perché voglio ricordarti, una cosa, fondamentale: non avrai MAI una seconda opportunità per presentarti bene!

Giancarlo Fornei

PS: visto che parliamo di comunicazione, volevo presentarti e consigliarti uno dei miei libri: “Comunicare bene è facile se sai come farlo!” e  allora, mentre tu pensi a come poter apparire e a come poter migliorare la tua comunicazione, direi  che potresti leggere nel frattempo il mio libro.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici.

Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

  • PS: iscriviti al canale Youtube Academy Autostima, creato appositamente per tutte le donne che vogliono mettersi in gioco e fare un percorso di Crescita Personale (comunicazione, autostima, motivazione, definizione obiettivi, ecc).
  • PS2: vuoi ricevere la prima parte del libro gratuitamente? Riempi il form qui sotto e invia subito la tua richiesta. In 24 ore riceverai l’estratto nella tua casella di posta elettronica.

Il tuo nominativo sarà gestito nel pieno rispetto della attuale normativa Europea e Italiana sulla Privacy. Non sarà mai ceduto a terze persone e, in qualsiasi momento, potrai cancellarti con un solo clic.

 

 

 

(Visited 51 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram