Ballare musiche molto ritmate rende felici i bambini…

Risultati immagini per bambini ballano

Fin dai primi mesi di vita i bambini seguono il ritmo delle canzoni e, istintivamente, cercano di ballare: aiutarli a farlo, proponendo loro brani allegri e pieni di ritmo, significa renderli felici.

Lo rivela una ricerca condotta dagli esperti inglesi della Università di York e pubblicata sulla rivista di ricerca scientifica Pnas.

Gli scienziati hanno fatto ascoltare a cinquanta bambini tra in cinque mesi e i due anni di età una serie di brani sonori diversi tra loro: musica classica, moderna, pezzi ritmati eseguiti da percussioni e alcune parti di conversazioni.

Hanno poi studiato nel dettaglio i movimenti dei bambini.

Così hanno scoperto che i giovanissimi, fino ai due anni di età, si muovono istintivamente al ritmo della musica: più riescono a ballare, a tempo con il brano che ascoltano, e più sorridono, contenti e coinvolti.

Secondo gli studiosi, i genitori dovrebbero assecondare la predisposizione al ballo dei loro figli: i bambini ne saranno entusiasti.

Fonte notizia: Di più 21/04/12

(Visited 1 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram