BLU: impegno e serietà, ma anche dolcezza e disponibilità

blu-elettrico-pochetteSe scegliamo questo colore: viviamo i rapporti affettivi in modo serio, profondo e stabile; ci piace ricevere attenzioni, che sappiamo contraccambiare.

Punti deboli: polmoni, bronchi, naso gola; perciò dobbiamo fare attenzione alle malattie da raffreddamento.

limportante-e-sorridere-sempreConsigli: per evitare problemi vestiamoci a strati, così scongiureremo gli sbalzi di temperatura e, proviamo a sorridere più spesso: secondo una ricerca dell’Università di Bologna, ridere fa innalzare la quantità di alcuni anticorpi che, come antibiotici naturali, ci proteggono da tosse, raffreddore e altre malattie delle prime vie respiratorie.

A tavola portiamo fagioli, formaggi, manzo e vitello, noci, mandorle, nocciole, yogurt, soia, lievito di birra e semi di girasole: contengono zinco, che facilita il lavoro dei globuli bianchi e rende più attivi i linfociti T, che aggrediscono i germi e distruggono anche le cellule infette.

Fonte: Salute, aprile 2014

La redazione di Coaching per Donne consiglia il libro: Ho imparato a Ridere (Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della risata interiore) – di Richard Romagnoli

(Visited 91 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us