BLU: impegno e serietà, ma anche dolcezza e disponibilità

blu-elettrico-pochetteSe scegliamo questo colore: viviamo i rapporti affettivi in modo serio, profondo e stabile; ci piace ricevere attenzioni, che sappiamo contraccambiare.

Punti deboli: polmoni, bronchi, naso gola; perciò dobbiamo fare attenzione alle malattie da raffreddamento.

limportante-e-sorridere-sempreConsigli: per evitare problemi vestiamoci a strati, così scongiureremo gli sbalzi di temperatura e, proviamo a sorridere più spesso: secondo una ricerca dell’Università di Bologna, ridere fa innalzare la quantità di alcuni anticorpi che, come antibiotici naturali, ci proteggono da tosse, raffreddore e altre malattie delle prime vie respiratorie.

A tavola portiamo fagioli, formaggi, manzo e vitello, noci, mandorle, nocciole, yogurt, soia, lievito di birra e semi di girasole: contengono zinco, che facilita il lavoro dei globuli bianchi e rende più attivi i linfociti T, che aggrediscono i germi e distruggono anche le cellule infette.

Fonte: Salute, aprile 2014

La redazione di Coaching per Donne consiglia il libro: Ho imparato a Ridere (Alla ricerca della felicità ho scoperto il potere della risata interiore) – di Richard Romagnoli

(Visited 85 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram