Chi ti critica, è invidioso!

Chi ti critica, è invidioso!

Chi ti critica, è invidioso!

Chi ti critica è invidioso? Direi proprio di sì. Ho scritto questa frase nel lontano 8 agosto del 2016. Ancora oggi, purtroppo, è attuale:  «Chi critica i tuoi sogni è solo invidioso. Ha paura che tu possa farcela. Perché in realtà, quei sogni, erano anche i suoi!!»

Una frase del coach toscano Giancarlo Fornei, il coach delle donne.

 

—————————–
Criticare è facile.

Ogni giorno incontro persone che criticano il comportamento e i “sogni” degli altri.

Perché lo fanno?

Perché criticare è facile. Criticare è privo di rischi. Criticare non ha alcun costo e non comporta nessuna perdita di energia. Criticare è uno degli sport tipici degli italiani.

Facendo il coach, ho capito che chi critica per il solo gusto di criticare – senza un fine utile per tutti – lo fa unicamente perché è invidioso.  È il suo modo per difendersi da te: ha paura che tu sia più brava o bravo di lui e ce la possa fare.

E di nuovo, sai perché?

Perché spesso i tuoi sogni erano anche i “suoi sogni”. Sogni cui lui (o lei) non è riuscito a dare forma, a modellare con la vita. Sogni che si sono spenti da qualche parte o che non si sono neppure mai accessi.

Poi arrivi tu.

 

Porta avanti i tuoi sogni.

Con passione ed entusiasmo porti avanti anche i “suoi” sogni e improvvisamente nella testa di questa persona compare una scritta: la parola PAURA! Paura che tu possa osare. Paura che tu possa farcela. Paura che tu possa riuscire dove lui è miseramente fallito.

Dunque, quando qualcuno critica i tuoi sogni, è, paradossalmente, un grande assist ad andare avanti. A mettercela tutta, perché se ti criticano, le probabilità di riuscire sono alte.

  • E sai chi te lo sta dicendo?
  • Proprio lui, chi ti sta criticando.
  • Forza allora.

Prendi la sua critica, falla diventare energia motivante e porta avanti i tuoi sogni!

Giancarlo Fornei

 

 

Nota dell’autore:
  • posso comprendere se tu esiti ancora perché l’invito a sognare viene da me, che non sono nessuno. Ma quando è un grande personaggio come lo scrittore brasiliano Paulo Coelho a dirtelo, perché sei ancora titubante?
  • Il grande Coelho afferma: «Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni».
  • Forza, fai tua la “sua” frase e fai un passo avanti verso i tuoi sogni!

 

 

Autostima in 140 Caratteri: la recensione al libro di Mariella ColucciHai appena letto un estratto dal libro “Autostima in 140 Caratteri“, pubblicato nel febbraio 2017 dal coach motivazionale Giancarlo Fornei. Lo trovi su Amazon, nella doppia versione (ebook/cartaceo) a questo link. Acquista adesso la tua copia.

 

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dieci anni, “lavora” con le donne e le aiuta a migliorare la loro autostima e comunicazione.

In rete è conosciuto come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua espereinza di lavoro con l’Universo Femminile.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Vuoi imparare ad amarti, a far crescere la tua Autostima?
  • Ascolta l’audio corso che ha dedicato all’autostima femminile: lo trovi su Il Giardino dei Libri, acquistalo ora da questo link.
  • Se preferisci leggere, su Amazon trovi la versione cartacea (con 8 recensioni a cinque stelle). Acquistala ora, da questo link.
  • Iscriviti nella sua mailing list Autostima. Riceverai subito un ebook in regalo e, ogni settimana, dei contenuti completamente gratuiti, che ti aiuteranno a migliorare e rafforzare la tua autostima. Scrivigli a info@giancarlofornei.com

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram