Come aumentare l’autostima…

Come aumentare l’autostima…

Come aumentare l’autostima…

Quando avrai finito di leggere questo post, sarai più consapevole di come aumentare la tua autostima e di come, anche tu, possa tornare a sorridere.

Ma prima, che cosa è l’autostima?

Io amo definirla la fonte energetica delle persone. Quell’energia che ti permette di alzarti la mattina e cominciare la tua giornata con il sorriso sulle labbra e la voglia di agire nel cuore.

Senza autostima, siamo esseri privi di stimoli e di motivazioni, che ben presto si arrenderanno alle difficoltà che la vita ci riserva.

Ma come aumentare l’autostima?

Probabilmente sai che non esistono gli effetti speciali e neppure le pillole magiche. Io diffido sempre da chi mi promette i miracoli, perché sino a prova contraria, i miracoli li sa fare solo Dio.

Le poche persone riflessive come te, sanno bene che non esistono coach in grado di compiere miracoli (o prometterli), dunque, armati di tre parole magiche e lavora con me per aumentare l’autostima:

  • Azione;
  • Pazienza;
  • Costanza.

Eccole le tre parole magiche in grado di aiutare anche te ad aumentare l’autostima!

 

Ma come usarle, queste tre parole magiche?

Semplice, in questo modo:

  1. Impara ad agire, perché senza le azioni non otterrai MAI nessun risultato nella vita. Smettila di lamentarti, rimboccati le maniche e agisci. Questo ò uno dei segreti per aumentare l’autostima: AGIRE. Agire oggi, agire ora, senza aver paura di sbagliare, di fallire.
  2. Sii paziente, perché non è possibile aumentare l’autostima dalla sera alla mattina. Hai bisogno di tempo per fare gli esercizi e, soprattutto, per ripeterli allo sfinimento, sino a quando il tuo cervello li farà in automatico (gli esperti di crescita personale parlano di almeno 45/60 giorni).
  3. Sii costante, perché ho conosciuto tantissime persone partire con la testa bassa, per poi mollare dopo una, due, tre settimane al massimo. Un altro dei segreti per aumentare l’autostima è quello di essere costanti e ripetitivi nello svolgere gli esercizi. Quasi in maniera maniacale.

Allora, sei pronta per cominciare ad aumentare la tua autostima?

Eccoti un esercizio semplice, pratico ed efficace (molto efficace).

  • Scrivi questo mantra su di un cartoncino: “Io (aggiungi il tuo nome) mi voglio bene. Sto bene con me stessa e sento l’autostima aumentare dentro di me. Ogni giorno mi voglio sempre più bene. Sii! Io mi piaccio per quella che sono e mi voglio bene”.
  • Adesso porta questo cartoncino sempre con te. Portalo sempre dietro e ogni volta che un dubbio o un pensiero negativo fa capolino nella tua mente, leggi subito il cartoncino a voce alta (laddove non puoi, va bene leggerlo anche internamente) e con enfasi. Ci devi credere!
  • Adesso chiudi gli occhi e senti fluire dentro di te l’energia motivante dell’autostima che ti pervade ogni centimetro del tuo corpo. Chiamala a te, digli proprio: “Autostima, voglio che la tua energia mi invada il corpo. Ora!”;
  • Ripeti la frase tutte le sere prima di andare a letto (con la sola esclusione di richiamare l’energia dentro di te, altrimenti non dormiresti). Fai in modo di addormentarti con le parole del mantra in testa (durante la notte la tua mente inconscia lavorerà per te, gratis;
  • Ripeti la frase anche tutte le mattine appena ti alzi e questa volta, chiudi gli occhi e richiama pure l’energia dentro di te.

Fai con fiducia questi cinque passi, queste cinque azioni.

Fatto? Ottimo

Adesso hai un mantra potenziante molto efficace da usare con ripetizione e costanza.

Usalo per i prossimi 45 giorni (almeno).

  • Usalo ogni giorno almeno due volte il giorno (sera/mattino). Ma al tuo posto, io userei il mantra più volte durante il giorno, in modo da fissarlo dentro di me (dieci, quindici, venti volte).

Adesso sai come aumentare l’autostima con un esercizio semplice, dalla efficacia straordinaria.

Devi solo ricordarti delle tre parole magiche: azione, pazienza, costanza!

Un grande abbraccio e fammi conoscere i tuoi miglioramenti lasciando un commento al post.

Giancarlo Fornei

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita.

Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

(Visited 61 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram