Come sfruttare la mente al 100%…

I bambini sono in grado di usare tutto il cervello, sia la parte conscia sia quella subconscia.

– Diventando adulti, si viene a formare una struttura di credenze negative nel subconscio e la persona inizia ad autoimporsi una serie di limiti.

– Basta pensare che, secondo molte ricerche, in media ogni persona usa, al massimo, il 10% del proprio cervello (Albert Einstein ne usava il 15%).

– Il subconscio ha il compito di elaborare informazioni e imparare “archiviando” le nozioni immesse.

– Il cervello è una sorta di “hard disk” programmabile al 100%: se la persona non lo programma, a farlo ci penseranno gli altri e le informazioni provenienti dall’esterno.

– E’ chiaro, quindi, che imparare a usare appieno il proprio cervello, in modo consapevole, può aiutare moltissimo.

– Quella di Fotografia mentale è una tecnica di Whole life enhancement (miglioramento dell’intera vita) e aiuta a recuperare proprio questa abilità, dimenticata con gli anni.

– In pratica, permette di controllare in modo consapevole il subconscio e di usarlo a proprio vantaggio in sinergia con la mente conscia.

– La disciplina è nata 30 anni fa negli Stati Uniti e, dopo vari perfezionamenti, nel 2000 è giunta anche in Italia.

– Consente a chi la conosce di programmare al meglio il proprio cervello, così da velocizzare i processi di apprendimento di concentrazione e non solo.

Tratto da “Usa il cervello come un hard disk”, uno splendido articolo, molto più ampio, di Silvia Finazzi.

————————————-

“Scopri come funziona il Tuo cervello e come puoi usare al meglio le potenzialità che hai!” Trovi l’audio corso del coach motivazionale Giancarlo Fornei a questo link, acquistalo ora e impara a sfruttare al meglio le potenzialità della Tua mente inconscia.

————————————-

 

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram