Come aiutare una donna a tornare a sorridere…

sorriso 5Il sorriso è una delle cose più belle e preziose di noi esseri umani, dovremmo imparare a coltivarlo di più.

Spesso, invece, mi capita di entrare in contatto con donne che mi scrivono di aver perso completamente la voglia di sorridere.

I motivi sono molteplici, ma quello che ritorna più spesso è legato ad una mancanza di autostima, all’incapacità di reagire agli avvenimenti negativi della vita.

Purtroppo non ho ricette magiche da offrire loro e neppure a te.

  • Però un consiglio posso dartelo: smetti di girarti indietro e guardare al passato!

Oscar Wilde, il grande scrittore irlandese, amava ripetere: «L’unica cosa bella del passato è che è passato»!

Il passato è passato, amica mia, sforzati di focalizzarti sul presente e cerca di affrontare i problemi uno ad uno, senza nascondertici dietro.

Tornare a sorridere non è semplice, ma io so che è possibile.

In Donne in crisi, che ho pubblicato nel lontano 2009 con la Bruno Editore di Roma (che ringrazierò sempre, per la fiducia che mi ha concesso, in tempi non sospetti), racconto parecchie storie di donne che sono riuscite a risolvere i propri problemi e tornare a sorridere.

Leggilo, è un vero e proprio trattato di coaching. Ha aiutato molte donne, forse, può aiutare anche te a tornare a sorridere. 

A riprenderti in mano, la tua vita.


Giancarlo Fornei

 

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *