Djokovic? Un’atleta donna non si sarebbe MAI comportata così!

Djokovic? Un’atleta donna non si sarebbe MAI comportata così!

Djokovic? Un’atleta donna non si sarebbe MAI comportata così!

Ho sempre avuto una grande ammirazione per il campione di tennis serbo Novak Djokovic ma la sua recente vicenda, in Australia, mi porta a fare una riflessione a voce alta: ho la sensazione che un’atleta agonista donna, al suo posto, non si sarebbe comportata in quel modo.

Pur avendo fatto tre dosi di vaccino anti Covid, non ho nulla contro il Signor Djokovic che, sottolineo ancora una volta, ammiro profondamente dal punto di vista sportivo, e i novax come lui (anche se non ama definirsi tale). Ognuno è libero di fare le sue scelte.

Certo la libertà di una persona finisce dove comincia la mia e viceversa.

  • Ho persino degli amici no vax e conosco pure delle atlete con le quali in passato ho lavorato, che non si sono volute vaccinare.

In questo specifico caso, mi preme far notare che il comportamento di Djokovic è stato – a mio modesto avviso – un po’ “arrogante” o, comunque, non giustificabile. Comportamento, per la verità tipico di molti campioni dello sport famosi.

Ad alcuni, la fama e la notorietà, fa battere in testa. A ben pensare, quasi sempre uomini. Se facessimo un elenco, sarebbe lungo e nutrito.

Sulla base della mia lunga esperienza di lavoro con le donne…

sono assolutamente certo che un’atleta donna, anche la più famosa, non si sarebbe MAI permessa di comportarsi con tale supponenza.

Le donne hanno una sensibilità maggiore di noi maschietti, nonché un maggior senso di rispetto per le regole e il senso civico. Sì, sono certo, certissimo che una donna atleta, non si sarebbe comportata come Mister Djokovic…

Ehi, Mister Djokovic, sei un grandissimo atleta e da quello che si racconta in giro, sei anche una persona splendida, sempre pronta ad aiutare il prossimo. Ma in questa circostanza, temo tu abbia sbagliato…

Ad ogni modo, non si può dire che tu non abbia coraggio e sappia fare delle scelte in linea con le tue convinzioni. Sotto questo aspetto sei certamente coerente con te stesso…

Ovviamente è solo il mio punto di vista; e tu che segui il blog, che cosa ne pensi? Lasciami il tuo commento…

Giancarlo Fornei

Nota bene: la foto Novak Djokovic è tratta da un articolo del 17 maggio 2018 su lobandsmash.com (l’originale al link sotto)

Novak Djokovic Improving, Advances At Italian Open

 

 

Sei una atleta agonista, una sportiva dilettante? Leggi “Allena Mente Sport Facile Volume 1“, la prima rivista di allenamento mentale nello sport completamente dedicata alle donne sportive.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

(Visited 46 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram