Donna: ma chi ha detto che non puoi farlo?

51bGPoz7D6L._SX360_BO1,204,203,200_

 

Determinazione e grinta sono qualità che servono per vincere nello sport, ma anche per superare i veti imposti dal pregiudizio di genere e non solo. Niente è impossibile per chi raccoglie questa sfida: lo dimostrano le biografie raccolte nel libro “Non puoi correre con i pantaloncini corti. 50 donne che hanno fatto la storia dello sport“, scritto da Serenella Quarello e illustrato da Fabiana Bocchi (Rizzoli Illustrati, € 22,90).

  • Una lettura consigliata alle ragazzine di oggi, che potranno trarre ispirazione dalle imprese straordinarie che le donne hanno compiuto, dall’olandese Fanny Blankers Koen, che ha ispirato il titolo del libro (i pantaloncini erano “sconvenienti” per una signora) all’italiana Bebe Vio, campionessa di scherma.

——————————————————–

 

Sono Giancarlo Fornei e questo libro non l’ho scritto io, ma #serenellaquarello e ne consiglio caldamente la lettura a tutte le amiche che mi seguono da questo blog. Parla di “donne & sport”, ma gli insegnamenti che trasmette sono validi anche nella vita quotidiana. Un esempio su tutte la straordinaria #bebevio. Dunque, leggetelo con curiosità e interesse…

 

Fonte: una recensione di Maria Cristina Panella, tratta da Viversani e Belli, 26/04/19

Be Sociable, Share!

Share This: