Imprenditrici: Giancarlo Fornei risponde a Gesi e Clara!

Imprenditrici: Giancarlo Fornei risponde a Gesi e Clara!

Imprenditrici: Giancarlo Fornei risponde a Gesi e Clara…
Due giovani imprenditrici in crisi d’identità e in preda all’incertezza di questo periodo…

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei – conosciuto in rete come #Ilcoachdelledonne per la sua grande esperienza di lavoro con le donne e, in particolar modo, con le donne imprenditrici – nel video di oggi risponde alle domande di due giovani imprenditrici molto simili, in contemporanea.

——————————

 

La prima domanda che ho ricevuto, è quella di Gesi, che mi scrive dalla provincia di Lodi (in Lombardia). Gesi è una parrucchiera con salone proprio (aperto, credo, da pochi anni).

  • Afferma di avermi conosciuto alcuni anni fa, quando sono stato relatore ospite in un Convegno Didattico tenutosi a Bologna, ospite dell’Anam Nazionale (Accademia Nazionale Acconciatori Moda).

Dopo vari complimenti, Gesi mi pone una domanda secca:

“Vengo da un anno straordinario, pieno di successi lavorativi. Questo 2020 mi ha tagliato le gambe. Sto cominciando a dubitare di aver fatto bene a mettermi in proprio. Ad aprire un salone. Cosa posso fare per ritrovare la fiducia in me stessa?”…

La seconda domanda, invece, mi arriva da Pisa (la “mia” Toscana). Clara organizza eventi. Anzi, come precisa lei stessa nella lunga email… “ORGANIZZAVO”.

Il significato della domanda di Clara non è molto dissimile da quella di Gesi, infatti scrive:

“Questo è un periodo difficile. Tra covid, crisi economica e, adesso, anche una crisi esistenziale. Non credo più in me stessa. Nella mia idea. Nel mio progetto. Stava andando tutto così bene e poi… cosa posso fare per tornare ad essere la Clara che reagiva alle avversità e che mi piaceva così tanto?”…

Essendo le due domande molto simili, ho deciso di rispondere con un solo video.

Mi auguro caldamente che le mie risposte possano essere utili sia a Gesi e Clara, sia alle tante imprenditrici che seguono questo blog, che stanno attraversando un momento d’incertezza simile.

Ovviamente, le mie risposte vanno bene anche per i maschietti come me, con partita iva.

Con un forte abbraccio e poiché ci avviciniamo a Natale, un Sereno Natale a tutte.

Giancarlo Fornei

 

Risorse Utili:

  1. Il passaggio che legge nel video, è tratto da “Rompi i Tuoi Schemi Mentali”, che trovi a questo link: Rompi i Tuoi Schemi Mentali di G. Fornei | Academy Autostima
  2. Risorse utili: L’area sul mio blog personale, che ho dedicato alle donne imprenditrici: Donna Imprenditrice Vincente | Donna Imprenditrice Vincente (coachingperdonne.com)
  3. Il Gruppo chiuso su Facebook Donna Imprenditrice Vincente: Donna Imprenditrice Vincente | Facebook

 

 

 

Problemi di autostima? Contattalo ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sua sessione di coaching, forse, può aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici.

Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

(Visited 40 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram