Giancarlo Fornei: ti spiego perché, se abitassi a Roma o a Torino, voterei per queste due donne…

Raggi e AppendinoMi ero ripromesso di non parlare più di politica, ma esclusivamente delle cose che faccio, ma poiché questa nostra bella Italia sta sempre più andando a… (bip di censura) grazie al fantasmagorico lavoro dei politici di “professione”, forse (e sottolineo il forse) è arrivato il momento di una profonda riflessione…

  • Noi italiani amiamo sempre lamentarci di tutto quello che non funziona o che non abbiamo, ma quando arriva il momento di agire, di fare qualcosa per cambiare in meglio la nostra vita, qualcosa ci “blocca” e ci impedisce di agire.

Dobbiamo smetterla di lamentarci sempre, senza MAI fare nulla per cambiare.

Se le cose intorno a noi non ci piacciono, dobbiamo avere il coraggio di CAMBIARE, di fare qualcosa di diverso. Di assumerci le nostre responsabilità, fare le nostre scelte, senza demandare qualcun altro per noi…

Ecco i miei tre motivi per cui voterei Raggi (se abitassi a Roma) e Appendino (se abitassi a Torino):

  • DONNE. Da una vita affermo che se le donne credessero maggiormente nei loro mezzi, nelle loro potenzialità, sarebbero capaci di batterci 4 a 1 (e non ci sarebbe partita in molti settori). Queste “due” mi sembra abbiano una buona autostima, sanno comunicare molto bene e credono in quello che fanno. È un’ottima base di partenza.
  • BUONSENSO. Non sono il solo ad affermare che le donne sono molto più brave di noi maschietti a gestire una famiglia (riconosco che a casa mia è molto più brava Paola, mia moglie, di me). E siccome per gestire una famiglia, un’azienda o un comune serve la stessa identica cosa il “BUONSENSO”, ecco che le donne saprebbero gestire molto meglio di tanti (ultimi) maschietti la cosa pubblica. Sia a Roma sia a Torino. Sperando che arrivi presto una donna a gestire anche il Governo.
  • NUOVE. Sono due facce nuove, non avvezze alla politica (con tutto il rispetto, i loro sfidanti mi sembrano due dinosauri, in senso politico). Vengono dalla società civile e mi sembrano anche preparate. Ascoltandole in tv, ho avuto la sensazione di essere di fronte a persone decise, con idee semplici ma chiare. E dato che faccio il coach di mestiere, posso affermare che per risolvere i problemi, nella vita, non c’è bisogno di effetti speciali, ma di cose semplici, pratiche, realizzabili.

Donne, di buonsenso, dalla faccia nuova! Che si mettono in gioco…

Sì, se abitassi a Roma o a Torino, voterei proprio per loro.

Giancarlo Fornei

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram