Il coach giusto per te? Ecco 4 consigli per scegliere un buon coach con cui lavorare…

 

Una bella immagine di Giancarlo ForneiPersonalmente, ritengo che siano almeno quattro le regole principali che devono “guidarti” a scegliere un buon coach con cui lavorare:

1. Cerca di capire se tra di voi c’è feeling. E’ molto importante che ci sia feeling, empatia, tra te e il coach. Sicuramente è una delle prime cose che devi verificare. Se a naso non ti piace, dammi retta: cambia.

2. Verifica se sa ascoltare. Un buon coach è anche e soprattutto, un buon “ascoltatore”, che sa ascoltare con attenzione quello che dici e, di conseguenza, capirti. Un coach che parla sempre lui, o che ti parla “addosso”, a mio avviso non è un buon coach.

3. Verifica sempre le sue credenziali. Oggi con internet, è facile raccontare un sacco di balle. Evita di “accontentarti” di quello che dice il coach che interpelli, ma cerca di capire quali sono le sue esperienze, le sue competenze, le sue effettive conoscenze su di un certo argomento (quello per cui lo contatti).

  • È riconosciuto esperto in quel settore?
  • Ha scritto dei libri, degli ebook?
  • Ha pubblicato degli audio corsi?
  • È spesso ospite sui mass media?
  • Cosa dicono le persone di lui o di lei in internet?

Insomma, verifica sempre, senza accontentarti, le informazioni sul suo sito.

4.  Mettilo alla prova. Prima di investire tempo e denaro, chiedigli di poter fare una mini-sessione di prova. Bastano 30 minuti al telefono o dal vivo, per aiutarti a capire se effettivamente è un buon coach con cui lavorare. Se rifiuta la sessione di prova o dice di non aver tempo, lascia perdere e cerca qualcun altro.

Queste, a mio avviso, sono le quattro regole fondamentali per poter scegliere al meglio un buon coach con cui lavorare.

Spero di esserti stato utile…

Giancarlo Fornei

—————————————————

  • Problemi? Hai bisogno dell’aiuto di un coach e vuoi lavorare con me?
  • Sappi che domenica 1 marzo 2015 sono a Rezzato di Brescia, ospite della Fiera del Benessere IO BENE, dove terrò un mio seminario motivazionale nel pomeriggio, dalle 15 e 30 alle 17,30.
  • L’ingresso al seminario è GRATUITO, ti basta pagare il biglietto per entrare in fiera di soli 5 euro e puoi partecipare al mio evento live e parlare con me.
  • Oppure scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente.

—————————————————

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram