Il valore di una (sana) risata!

Cavallo che ride
Una foto tratta da pixabay.com/

Ridere sì sa, fa bene.

Una risata è molto più di una “semplice” risata…

  • una risata è una sorta di ricostituente quotidiano che stimola le endorfine, le molecole del piacere che sciolgono la tensione.

Anziché prendere un integratore o un ricostituente per bocca, ti fai una bella e sana risata. Tra l’altro, permettimi di farti notare che è gratuita: non ti costa assolutamente nulla!

L’ironia e l’autoironia ci aiutano a superare molti problemi nella vita. Ma non solo, in base a quanto afferma la medicina psicosomatica, una sana risata è persino in grado di curare i raffreddori.

 

La terapia della risata

Un bel sorrisoPersonalmente non mi è mai capitato di usare la terapia della risata per curare un raffreddore, ma so bene quanto il “ridere e sorridere” siano importanti per il nostro benessere psicofisico.

Se è vero che la vita talvolta ci “regala” problemi e prove difficili da affrontare e da accettare (io ne so qualcosa, ma l’autoironia mi ha sempre aiutato rialzarmi), è altrettanto vero che se impari a farti una sana risata e a sdrammatizzare un pò, vivrai meglio.

Molto meglio.

Il valore di una sana risata è inestimabile!

Forza… fatti una bella risata e manda un messaggio molto chiaro alla vita: “Io sono viva e non mi faccio uccidere dai problemi”!

Giancarlo Fornei

—————————————————

PS:

  • Leggi la bella intervista che feci nel febbraio 2015 al Dottor Franco Scirpo,  noto psicologo ed esperto della risata. La trovi a questo link.

PPS:

  • nel libro “Come Vivere Alla Grande” (una sorta di autobiografia) ho dedicato un capitolo intero all’importanza del sorriso. Trovi il libro a questo link, su Amazon (8 recensioni a cinque stelle).

 

 

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram