La storia di Mariah Carey: una donna bellissima con una voce fantastica…

Mariah Carey 3Oggi ti parlo di una donna bellissima, con una voce fantastica: Mariah Carey.

È la cantante che ha venduto di più nella storia della musica pop, eppure, agli inizi degli anni 2000 era data per spacciata.

In particolar modo, nel 2001, la cantante sembrava finita.

  • In fumo il suo contratto milionario con la casa discografica Virgin Records;
  • Fallito il suo matrimonio con il manager Tommy Mottola;
  • Svanito anche il suo benessere psicofisico.

Una crisi che aveva messo la parola fine a quello che sembrava un sogno: il riscatto dalla povertà

Nel 1988, Mariah è una cameriera che di notte si dedica alla musica.

Mariah Carey 2Mariah CareyDue attività a soli 18 anni; ma i sacrifici iniziano a dare frutti quando il gruppo della cantante Brenda Starr la sceglie come prima corista.

Mariah Carey 2Mariah Carey 2Mariah Carey 2Mariah CareyMariah CareyMariah Carey 2È proprio a una loro festa che Mariah consegna una cassetta di sue canzoni a Tommy Mottola, presidente della casa discografica Columbia. Ascoltandola in auto, Mottola si rende conto della voce di Mariah e torna alla festa.

Ha tra le mani l’unica voce umana che possiede l’estensione di sette ottave: un talento che le permetterà, negli anni futuri, di entrare nel Guinness dei primati.

Per alcuni anni tutto è in crescendo:

  • sposa il manager Mottola nel ’93;
  • pubblica altri otto album;
  • conquista le hit per ben 18 volte.

Ma qualcosa, a poco a poco, si spezza.

Mariah Carey 2A cominciare dal matrimonio, Mariah si sente in trappola, sorvegliata a vista, una sensazione che piano piano inizia a opprimerla anche sul lavoro e, quindi, divorzia.

In un primo momento, la sorte le è favorevole, con la firma di un contratto milionario che la lega alla Virgin Records, ma, basta il primo insuccesso a far crollare il tutto e, a indurre la Virgin a pagarla per rescindere il contratto.

La stampa si accanisce e la trasforma in una donna divorziata che non vende più dischi; e che, a causa di uno svenimento in pubblico, è suicida e malata di esaurimento nervoso.

La sua vita sembrava aver imboccato un tunnel senza ritorno.

Eppure, ancora una volta, Mariah non demorde; cerca un nuovo contratto e lo trova con la Universal Music, che le propone 20 milioni di dollari per 3 dischi e decide di puntare su di lei, riservandole una nuova etichetta discografica, la Monarc.

«So di aver realizzato molto, eppure mi sento sempre la stessa persona di quand’ero piccola. Devo continuare». Mariah Carey.

Un’altra storia motivazionale da prendere come esempio.

Un’altra donna vincente, che ha saputo affrontare e superare i suoi problemi. Prendi forza da lei, io so che anche tu puoi farcela: devi solo crederci e poi, crederci e poi, ancora crederci…

Giancarlo Fornei

—————————————————-

A questo link, tutti i successi di Mariah Carey su Amazon.

—————————————————-

(Visited 4 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram