Non allungherà la vita, ma se fa stare meglio, perché non provare a essere felici?

100 anniQuesta mattina, leggendo il quotidiano La Nazione, ho trovato un brevissimo articolo in cui si sosteneva che la felicità fa stare meglio ma non allunga la vita.

A favore di questa tesi, era citata una ricerca dell’UK Million Women Study, durata dieci anni e condotta su di un campione di 700 mila donne inglesi di età media di cinquantanove anni.

  • Nello studio si affermava che la felicità e il benessere aiutano a vivere meglio, ma non più a lungo.

Non entro nel merito della ricerca e non mi sogno neppure lontanamente di contestarla, ma mi faccio una domanda (che giro anche a te che stai leggendo): va bene, non allungherà la vita, ma se fa stare meglio, perché non provare a essere felici?

Il problema non è allungare la vita, ma vivere intensamente gli anni che abbiamo a nostra disposizione e se poi la felicità ci fa stare meglio, ci aiuta a vivere notevolmente meglio, allora io faccio il possibile per essere felice!

  • Dunque, il focus dovrebbe essere spostato da “come vivere più a lungo”, a “come vivere più felici”.

felicitàE come si fa, a essere più felici?

Lo ripeto da una vita: imparando ad apprezzare quello che si ha già.

La felicità si nasconde nelle piccole cose belle che hai già intorno a te. Se impari ad apprezzarle, la tua felicità cresce. E se cresce la felicità, vivi certamente meglio.

A me basta e avanza. A te?

Leggi questi post e scopri come anche tu puoi imparare a essere più felice.

Giancarlo Fornei

 

Particolare del nuovo libro di Giancarlo Fornei Come Vivere Alla GrandeAutore di “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 42 recensioni positive, una più bella dell’altra. Lo trovi su:

  • Amazon, a questo link;
  • Il Giardino dei Libri, a questo link;
  • Lo trovi anche in oltre 2500 librerie in Italia e con il codice ISBN | 978-88-91115-61-4 – puoi ordinarlo anche nella tua libreria preferita;
  • Vuoi riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach delle donne? Scrivi a info@giancarlofornei.com

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram