Pedalare abbassa i livelli di ansia e stress e ti aiuta a ritrovare buonumore!

Risultati immagini per andare in bicicletta

E’ una fortuna che la moda stia dilagando: la bici sta diventando il mezzo di trasporto preferito per un numero crescente di persone.

Pratica ed ecologicamente corretta, è anche molto salutare.

Pedalare è il modo migliore per mantenere una buona forma fisica: oltre a tonificare i muscoli di gambe e glutei, stimola la capacità polmonare e fortifica il cuore, abbassa la pressione, riduce il colesterolo nel sangue ed è adatta proprio a tutti, dai bambini agli anziani.

La bici è anche un modo divertente per perdere peso: procedendo a un buon ritmo, si bruciano almeno 400 calorie all’ora.

Non solo: pedalare libera molte endorfine, i cosiddetti “ormoni del benessere”, che aiutano a ritrovare energia e buonumore e ad abbassare i livelli di ansia e di stress.

Fonte: Natù, maggio 2013

 

La redazione di Coaching per Donne consiglia: In Bicicletta

(Visited 169 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us