Praticare sport rafforza l’autostima…

 

trasferimento (4)

Ogni attività sportiva ha molte ripercussioni benefiche sulla mente.

Il movimento, infatti, produce una serie di reazioni biochimiche a livello ormonale in grado di influire positivamente sulla condizione psichica: si verifica un aumento della produzione di endorfine che, a loro volta, vanno ad agire sui centri del piacere, determinando un benessere generalizzato.

Inoltre, cala la produzione di cortisolo (l’ormone dello stress) e si registra un’attivazione del metabolismo che aiuta a diminuire quella sorta di torpore mentale, anche depressivo, che tende a manifestarsi in chi conduce una vita sedentaria.

– La pratica di uno sport, infine, aiuta a migliorare l’immagine di sé e, di riflesso, l’autostima e, se svolta in squadra, è un ottimo stimolo alla socializzazione.

Giancarlo Fornei

 


Son Formula, l

(Visited 5 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram