Qual è il tuo sogno per il 2016?

Il 2015 è alla fine, pochi giorni e lascerà il posto ad un nuovo anno.

Non so come sia stato il tuo 2015, ma ascoltando molte persone alla fine dei miei seminari motivazionali o leggendo le email che mi scrivono, mi rendo conto che molta gente vive con il “freno a mano tirato”!

  • Gli ultimi cinque anni sono stati difficili per tutti, ma questo non significa che bisogna rinunciare a sognare, ad avere sogni e obiettivi da coltivare.

Lo so, la paura di fallire e di vedere i propri sogni annientati è forte. Ed è quella stessa paura che spinge le persone a limitarsi a “sopravvivere”, a mettere da parte ogni sogno, sperando in un momento migliore.

Ma se quel momento non arrivasse mai? Non è più intelligente provare a vivere il tuo sogno oggi?

sognare 3Allora forza, apri il tuo cassetto e tira fuori il tuo sogno. Qual è il sogno più importante che hai per il 2016?

Comincia a dargli vita. Fallo volare alto nel cielo…

Comincia a lavorarci sopra, a stabilire la strategia, poi le azioni e i tempi per raggiungerlo.

Evita di tenerlo ancora nel cassetto, il momento “giusto” potrebbe non arrivare mai! Dai spazio al tuo sogno, nutrilo di pensieri positivi e poi lascialo andare, fluttuare nell’aria.

Nella peggiore delle ipotesi il tuo sogno non prenderà vita, non si concretizzerà.

toccare il cielo con un ditoE se invece dovesse attecchire, e come un seme dar vita ad una giovane pianta, non sarebbe meraviglioso?

Pensaci: potresti toccare il cielo con un dito!

Lasciati andare, vivi il tuo sogno per il 2016.

Giancarlo Fornei

———————————–

“Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale scritto dal coach toscano Giancarlo Fornei che ha ricevuto ben 42 recensioni positive, una più bella dell’altra.  Lo trovi su:

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram