Scrivere è una terapia…

Pensi che mettere nero su bianco i tuoi pensieri possa farti sentire meglio?

C’è un metodo che fa per te. Si chiama Healing Writing e utilizza la scrittura creativa per condurre all’autoconsapevolezza.

A idearlo è stato Fulvio Fiori, che ha coniugato la carriera di scrittore e copywriter a quella di professionista olistico, creando un percorso di cura e benessere mediante il racconto.

In questo libro l’autore mostra come scrivere sia un cammino che coinvolga la persona nella sua integrità. Non a caso Fiori associa all’uso delle parole anche meditazioni ed esercizi fisici.

Il punto di partenza per ogni buona comunicazione? È l’ascolto. Senza apertura agli altri e al cambiamento non ci può essere scambio ed evoluzione.

Altro pilastro su cui costruire tutto è la consapevolezza del potere della parola. Con essa si può confortare o distruggere. È quindi un’arma molto potente che bisogna essere in grado di utilizzare e di interpretare per far in modo che aiuti a riprendere in mano la propria vita, accettarsi e migliorarsi…e a volersi bene.

Fulvio Fiori, Curarsi con la scrittura, Tea

Fonte: Vero Salute, ottobre 2015

(Visited 1 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram