Secondo Silvia non sono famoso come “loro”, ma rispondo alle persone! Grazie Silvia, mi hai fatto un bellissimo complimento…

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei sul palco del Teatro Comunale di Carisolo in Trentino, davanti ad una sala affollatissima di persone accorse ad ascoltare la sua conferenza sull'autostima (31 maggio 2016)...
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei sul palco del Teatro Comunale di Carisolo in Trentino, davanti ad una sala affollatissima di persone accorse ad ascoltare la sua conferenza sull’autostima (31 maggio 2016)…

Sabato mattina, aprendo la posta elettronica, ho trovato cinque email (ci sono dei giorni che ne ricevo anche venti) di persone che mi scrivono per chiedermi un consiglio, per congratularsi dopo aver letto uno dei miei libri, per ringraziarmi dei consigli appresi dopo aver partecipato ad una mia conferenza come quella tenuta al Mondadori Bookstore di Sarzana o a al Teatro di Carisolo in Trentino (vedi foto sopra).

  • Una, in particolar modo, mi ha colpito e ne riporto un piccolo estratto in questo post (era lunghissima)…

 

Estratto iniziale dall’email di Silvia, che mi ha scritto da Lorenteggio (credo sia in provincia di Milano):

  • …mi scuso con te se mi permetto di farti notare che non sei famoso come… (e cita due nomi di coach italiani famosissimi).
  • I tuoi seminari non sono affollati come i loro (e qui, non sono del tutto d’accordo, vedi foto sopra) e non mi sembra che i tuoi libri siano così conosciuti (purtroppo hai ragione)…
  • “e allora, ti starai domandando, perché scrivi a me?”… semplice, perché tu, a differenza di molti tuoi colleghi (non specifica se allude proprio a loro), rispondi personalmente alle email delle persone...
  • come faccio a saperlo? l’ho so: altre persone che conosco ti hanno già scritto e tu hai risposto a tutte loro…
  • mi chiamo Silvia, ti scrivo da Lorenteggio, e sto attraversando… (e comincia a raccontarmi i suoi tanti problemi)…

Ho già risposto alla lunga email di Silvia e, inizialmente, ammetto che le sue parole mi hanno un pochino infastidito… poi, passato il momento iniziale di smarrimento (Oddio, non sono famoso come loro!!!), ho capito che, paradossalmente, Silvia con la sua schiettezza mi ha fatto un COMPLIMENTO BELLISSIMO

e mi ha fornito un assist fantastico per DIFFERENZIARMI ancor di più da altri scrittori e coach (più o meno famosi di me)…

  • Sì, è VERO, non sono famoso come i miei illustri colleghi citati da Silvia (dai, ammettiamolo, sono dei mostri sacri, e si meritano tutto il successo che hanno).
  • Non so se l’abbia fatto apposta o inconsapevolmente, ma Silvia mi ha scritto una cosa bellissima, che provo a interpretare in questa frase:

“Pur non essendo famoso, tu tieni alle persone che ti scrivono e gli rispondi personalmente”…

Sì, è di nuovo VERO, rispondo a tutte le persone che mi scrivono, come ho fatto sabato mattina con Silvia (Lorenteggio), Silvia (Firenze), Lucia, Giuseppe e Pierluigi…

  • Così come faccio ogni giorno, quando trovo 10 minuti e rispondo a chi mi onora della sua fiducia, raccontandomi un pezzo della sua vita…

Silvia chiudeva la sua lunga email con l’invito ad essere SEMPRE così, semplice e disponibile con le persone

Su questo aspetto tranquillizzo Silvia: anche se divento famoso, ti prometto che continuo a rispondere personalmente alle persone che mi scrivono!

Un abbraccio Silvia, e GRAZIE, forse non lo sai (o forse sì), ma mi hai fatto un bellissimo complimento…

Giancarlo Fornei

  • A questo link, trovi la mia pagina su Il Giardino dei Libri, con tutti i libri, gli ebook e gli audio corsi che ho pubblicato.
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram