Si può piacere a tutti? No! Non posso piacere a tutti, altrimenti nascevo “Nutella”!!!

NutellaSi può piacere a tutti?

Certamente che no! Altrimenti non nascevo come “Giancarlo Fornei”, semplice coach motivazionale, ma come “Nutella”, la prelibata crema alla nocciola da spalmare sul pane…

Lei sì, che piace a tutti!

A Peschiera del Garda (sabato 27 febbraio), insieme ai molti complimenti fattimi subito dopo la conferenza da tutte le amiche che hanno acquistato un mio libro ed hanno voluto una mia dedica personale e, la mattina dopo dalle persone che mi hanno ri-incontrato in fiera (tutte donne?), ho ricevuto anche la critica di un certo Claudio (toh, un maschietto!)…

  • A Claudio ha dato fastidio la mia battuta iniziale, quando ho affermato (la verità) che nelle mie conferenze ci sono quasi sempre donne e pochissimi uomini, spiegando che ciò è (quasi sempre) dipeso dal fatto che le donne si mettono maggiormente in gioco, rispetto agli uomini, che amano cercare di risolvere i propri problemi da soli (naturalmente sto generalizzando)…

Ho così fatto una battuta sul fatto che sabato, in sala, ci fossero stranamente anche degli uomini. A Claudio non è piaciuta e dopo mezzora se n’è andato…

  • Premesso che non si può piacere a tutti e neanche lo desidero, a Claudio sono sentitamente grato per essere rimasto in sala quei trenta minuti, alzando la percentuale degli uomini che partecipano ai miei seminari e conferenze…

Io mi limito a prendere atto che nei MIEI (sottolineo, miei) eventi live, partecipano tantissime donne e pochissimi uomini. Così come mi limito a prendere atto che non si può piacere a tutti, e solo la mitica Nutella ci riesce (forse)!

GRAZIE!

GRAZIE a tutte quelle persone (donne e uomini) che sabato 27 febbraio 2016 erano presenti al mio seminario motivazionale di Peschiera del Garda ed hanno trovato la forza di “sopportarmi” sino alla fine, nonostante non avessi, con me, un vasetto di Nutella…

Giancarlo Fornei

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram