Sindrome da ciclo mestruale: ADDIO….

images (21)E’ vero che oggi, di fatto, non c’è donna che in qualche modo non soffra di disturbi legati al suo ciclo, complice lo stress, il troppo lavoro, la necessità di essere sempre e comunque multi taksing.

E’ anche vero che ognuna soffre e accusa sintomi diversi e in diverse combinazioni; esistono sì, una molteplicità di rimedi e prodotti, ma ricordiamoci sempre, che dovrebbero essere personalizzati per ognuna di noi.

  • Capsule di olio di enotera: possiede proprietà antinfiammatorie, contrasta i crampi pre ciclo mestruale e aiuta, inoltre, a combattere anche i dolori da cervicale.
  • Magnesio: aiuta il sistema nervoso, limita l’ansia e l’insonnia (da assumere in fiale o bustine, almeno una settimana prima del ciclo).
  • Olio di lino: contiene acido gamma-linoleico, sostanza simile agli ormoni, che agisce sulla muscolatura e calma le tensioni.
  • Vitamina E: aiuta a calmare la tensione mammaria (si acquista sotto forma di integratori, insieme a ferro e vitamina D).

Il consiglio verde: la menta, profumata e rinfrescante, favorisce l’arrivo del ciclo nel caso di ritardi dovuti allo stress, oppure, al cambio di stagione (possiamo fare un decotto da addolcire con miele liquido).

Fonte: Vero Salute, aprile 2015

(Visited 2 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram