Su col morale, anche tu puoi farcela!

sconfortoTi è mai capitato di pensare di non farcela più ad andare avanti?

Ad Annalisa sì, e tempo fa, in preda all’ennesimo momento di sconforto, si è messa davanti al computer e ha trovato in rete uno dei miei articoli, lo ha letto e poi ha deciso di telefonarmi.

  • La storia di Annalisa potrebbe essere la tua: una donna di 53 anni, madre di due ragazze adolescenti, abbandonata dal marito che si è innamorato di una cubana ed è scappato all’estero, portandosi dietro tutti i risparmi di una vita.

Ho passato quasi due ore parlando al telefono con Annalisa, credimi: era letteralmente disperata. Alla fine della lunga telefonata sono riuscito a farle capire che pur difficile, la vita, vale il massimo dell’impegno nell’essere vissuta.

La vita è meravigliosa, qualcosa di magico che ci viene donato e pertanto, merita di essere vissuta intensamente.

Capisco che per molte persone potrebbe essere tutt’altro che meravigliosa, prese da problemi di soldi, di salute o di felicità, e proprio a loro vorrei ricordare che la vita non regala nulla e che bisogna lottare per conquistarsela.

Io lo so bene; so bene quanto sia difficile e quanto abbia dovuto lottare per conquistarmi un “posto al sole”. Può sembrare strano alle persone che m’incontrano e conoscono “oggi”, eppure ieri era diverso. Molto diverso.

Forte della mia esperienza personale, ad Annalisa e a tutte le donne che in questo momento sono in difficoltà dico: su col morale, anche tu puoi farcela.

 

Sì, anche tu puoi farcela. Così come ci sono riuscite tantissime altre donne che ho conosciuto.

urlareVoglio che tu sia consapevole che solo reagendo riuscirai a risolvere i problemi che hai.

Solo smettendo di commiserarti potrai rialzare la tua testa e tornare a sorridere, quindi, fallo ora: mettiti in un angolo della tua casa e urla, urla forte, tira fuori tutta la rabbia che hai!

Fatto?

E adesso gira pagina e pur nelle difficoltà che la vita ti ha riservato, comincia a “viverla”. Un piccolo passo in avanti alla volta, solo un piccolo passo in avanti. Fallo ora, senza rimandare a domani.

  • So che Annalisa ama leggere i miei post e pertanto, ho deciso di scriverne uno incentrato proprio su di Lei. Spero vivamente che lo legga e possa comprendere che anche Lei, può farcela.

Un abbraccio e lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

—————————-

Autostima in 45 giorni

 

Autore dell’audio corso “AUTOSTIMA in 45 giorni”, in prevendita proprio in questi giorni.

Lo trovi a questo link e se lo prenoti entro il 30 aprile 2015, lo paghi solamente 37 euro anziché 97.

 

(Visited 45 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram