Ti senti a terra? Il Coach delle Donne ti spiega come puoi ricaricare le tue pile e riprendere il controllo di te stessa…

A volte capita di sentirsi un po' a terra:
  • Problemi in famiglia.
  • Situazioni stressanti.
  • Mancanza di soldi.
  • Ci si sente soli.
  • Ecc.
Se succede anche a te, stai tranquilla, capita anche a me (che faccio il coach). Io ho sviluppato un metodo tanto banale quanto efficace per ricaricare le mie pile e riprendere il controllo di me stesso. La prossima volta che ti senti a terra, priva di stimoli e magari preoccupata per qualcosa, segui questa strategia:
  1. Siediti in un posto tranquillo, nella penombra.
  2. Fai un bel respiro ed espira lentamente, poi chiudi gli occhi.
  3. Continua ad ispirare ed espirare lentamente. Rilassa ogni parte del tuo corpo.
  4. Adesso immagina un mare calmo, piatto, completamente blu.
  5. Visualizza questa immagine dentro di te, vedila con gli occhi della tua mente e assaporane la tranquillità e la calma che può darti.
  6. Sii tutt'una con l'immagine, vivila profondamente, assaporala, senti il profumo del mare.
  7. Adesso che ti sei rilassata e che la calma e la tranquillità del mare è dentro di te, ripetiti questo mantra a voce alta: "Sono calma, tranquilla con me stessa. E dentro di me sta nascendo la consapevolezza che posso affrontare e risolvere ogni problema. Adesso sono pronta a risolvere qualsiasi problema e lo faccio proprio ora".
  8. Fai un ultimo respiro ed espira con la bocca aperta, come se volessi buttar fuori tutta la negatività e i problemi che hai dentro.
Adesso riapri gli occhi, stringi forte entrambi i tuoi pugni e ripetiti: "Posso farcela. Io posso farcela". Ti ho descritto un esercizio che io stesso pratico da molti anni. Semplice, pratico ed efficace. Ti aiuterà a risollevarti di morale quando ti sentirai a terra e penserai di aver perso ogni speranza. Provalo, che ti costa? Giancarlo Fornei

----------------------------------

  • Giancarlo Fornei è autore di oltre quarantacinque infoprodotti sulla Crescita Personale: Audio Corsi, Ebook, Libi.
  • Li trovi a questo link, acquista ora quello che ritieni utile per te.

Share This:

CoachDonne