Come faccio a riconquistare l'attenzione di una ragazza?

Come faccio a riconquistare l’attenzione di una ragazza?

Come faccio a riconquistare l’attenzione di una ragazza?

 

Alcuni giorni fa mi ha scritto Alberto, un ragazzo sulla trentina di Roma (un paesino della provincia romana di cui non posso fare il nome).

Mi avrà inviato almeno una decina di sms e poiché non riuscivo a capire bene che cosa volesse da me, alla fine gli ho concesso dieci minuti del mio tempo al telefono e lì, ho capito.

  • Alberto si era invaghito di Susanna, con la quale era uscito un paio di volte. Poi, era stato un po’ maldestro con lei e la ragazza non aveva più voluto vederlo. 

Facendosi coraggio, mi ha chiesto come poteva fare per “riconquistare l’attenzione di Susanna” che, a suo modo di vedere, provava qualche cosa per lui ma non lo voleva dare a vedere poiché frequentavano la stessa compagnia.

 

Mostra interessa per un’altra

Poiché circa un’anno fa avevo già affrontato una problematica simile, ma all’incontrario (quella volta era stata Patrizia a chiedermi dei consigli per riconquistare un ragazzo) e mi ricordavo che la tecnica funzionò, mi sono permesso di dargli lo stesso consiglio:

«Caro Alberto, se è vero che tu pensi che Susanna sia interessata a te, mostra interesse verso un’altra ragazza e vedrai come scatenerai in lei della sana gelosia, che la porterà a rivedere il suo comportamento nei tuoi confronti.

La tecnica funziona

La tecnica aveva funzionato l’altra volta con Patrizia ed ero assolutamente certo che avrebbe funzionato anche con Alberto.

  • Infatti, ieri mattina, Alberto mi ha inviato un sms tutto euforico: “Hai avuto ragiona. La tua tecnica funziona. Grazie di tutto!”…

A differenza di Patrizia, che mi raccontò ogni minimo dettaglio, Alberto non è entrato nei particolari (le donne sono più emozionali e si aprono maggiormente). Ma mi ha inviato un sms di ringraziamento anche questa mattina. 

Dunque, sono felice che abbia funzionato anche con lui.

 

Elemento gelosia

L’elemento “gelosia” funziona quasi sempre: diciamo almeno nove volte su dieci. Può succedere che la strategia non funzioni ma, come ho già spiegato molte volte, se la tecnica fa cilecca vuol dire che il rapporto è più deteriorato del previsto.

Nel caso di Alberto, il vero tallone di Achille era nel fatto che, a suo giudizio (dunque, di parte), Susanna provasse comunque della simpatia per lui. Evidentemente aveva ragione ed è andata bene.

  • Se non fosse stato così, la tecnica della gelosia non avrebbe funzionato.

Ho poi consigliato ad Alberto di imparare a conoscere un po’ di più le donne e gli ho suggerito la lettura del mio libro (anche in versione ebook) “Cosa vogliono le donne?“, perché sono certo che vi troverà molti altri consigli utili.

Hai un problema simile a quello di Alberto? Usa anche tu la tecnica della “gelosia”; prova a ingelosirla un pochino e, naturalmente, fammi sapere com’è andata.

Lasciami un commento al post o se hai una domanda da pormi, scrivimi a info@giancarlofornei.com un forte abbraccio…

Giancarlo Fornei

 

Come faccio a riconquistare l’attenzione di una ragazza?

—————————————

Il mental coach Giancarlo Fornei è l’autore di “Cosa vogliono le donne?”, il libro che ti aiuta a conoscere e capire una donna in sette passi. Scopri cosa pensano le donne, come si approcciano al mondo e che opinione hanno degli uomini. Acquista una sensibilità superiore per comprenderle al meglio!

Lo trovi su Amazon, a questo link (doppia versione ebook e libro cartaceo). Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link (solo versione ebook).

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017Toscano, nato a Carrara 62 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre sedici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e dell’hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscere meglio il mental coach di Carrara Giancarlo Fornei.

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

Autore di 16 libri sulla crescita personale, fra cui:

 

Come faccio a riconquistare l’attenzione di una ragazza?

Tutti gli estratti dai libri scritti dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei.

L’ultimo articolo sul Coaching per Donne: Teatro Sociale Busca: la conferenza sull’autostima è stata un successo.

874 ragazzi delle medie di Alba a scuola di Autostima!

 

(Visited 4 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us