Come migliorare il tuo sorriso (impara a sorridere ogni giorno)!

Catania, Seminario Anam - 3 luglio 2017 un Giancarlo Fornei sorridente
Catania, Seminario Anam – 3 luglio 2017 un Giancarlo Fornei sorridente
Come migliorare il tuo sorriso (impara a sorridere ogni giorno)

…Se non sei capace di sorridere o, purtroppo, gli eventi negativi della vita ti hanno fatto smettere di sorridere, è assolutamente indispensabile che tu torni a farlo. Ed anche nel più breve tempo possibile.

Impara quanto prima questo banale metodo, che a mia volta ho imparato quando sono tornato dal servizio militare. Ti svelo un segreto, ma non dirlo a nessuno: prima del servizio militare, durante e per alcuni anni successivi al mio ritorno a casa, se c’era una persona incavolata nera sulla terra, quella ero io. Poi, quel banalissimo esercizio che sto per svelarti, ha cambiato la mia vita.

Pronta?

Allora comincia subito a fare quello che ho fatto io: mettiti davanti allo specchio e sorridi.

Fallo (almeno) tutte le mattine appena ti alzi, magari in bagno.

Sono assolutamente certo che all’inizio ti scapperà da ridere e ti sembrerà di essere ridicola (è successo anche a me, stai tranquilla). Tu resisti e continua a sorriderti allo specchio almeno per un paio di minuti ogni mattina.

  • Puoi alternare i sorrisi con delle smorfie. Anche delle linguacce.
  • Smorfie e linguacce ti faranno a loro volta sorridere. E tutto si alimenta. Ricominciando daccapo.

Laddove riesci a svolgere l’esercizio anche più volte il giorno, fallo. Quando sei in pausa dal lavoro, recati in bagno e fai la tua “dose” quotidiana di linguacce, smorfie e sorrisi. Non hai idea di quanto sia potente questo banalissimo esercizio.

A forza di sorrisi (anche se falsi), il tuo cervello percepirà quei meccanismi, facendoli diventare, con il tempo, automatici.

Ovvero, naturali…

 

Autostima Donne 6X, la copertina intera al nuovo libro del coach motivazionale Giancarlo Fornei - febbraio 2018Estratto dal libro Autostima Donne 6X, lo trovi su Amazon (doppia versione: ebook e cartaceo). 5 recensioni a cinque stelle – acquistalo ora da questo link.
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram