Concentrati sulla soluzione. MAI sul problema!

Concentrati sulla soluzione. MAI sul problema!

Concentrati sulla soluzione. MAI sul problema!

In famiglia ci insegnano a pensare ai problemi. A scuola e nella società, ci insegnano a soffermarci con il pensiero sui problemi. Persino gli anziani spesso ci dico: “Hai un problema? Dormici sopra!”…

Sbagliato!!!

E posso spiegartelo (leggi con molta attenzione il post)…

Ogni volta che pensi e ti concentri sul problema non fai altro che ingigantirlo e per la Legge di Attrazione finisci per attrarre, verso di te, sempre più problemi.

Hai un problema da risolvere?

  • Bene: concentra tutta la tua energia sulla soluzione del problema.

Hai un obiettivo da raggiungere?

  • Bene: concentra tutta la tua energia sull’obiettivo e le azioni da compiersi per raggiungerlo.

Evita di dirmi che non è possibile, lo faccio dal 1999: da oltre 23 anni. Da allora sono riuscito a risolvere ogni problema che mi si è presentato davanti, anche i più grandi, i più difficili. Qualcuno l’ho risolto da solo, qualcuno con l’aiuto di altre persone.

Ma la cosa interessante è che concentrandomi sulla soluzione, spesso ne ho trovata più di una e dovevo solo scegliere la migliore.

La Mente Umana è un gran pozzo da dove attingere idee, soluzioni, energie positive, opportunità, risorse nascoste, capacità, ecc.

Devi solo imparare ad usarla e, naturalmente, ad usarla bene. Invece, noto in giro persone che fanno di tutto per evitare di usare il “patrimonio di mente” che possiedono.

Se impari a concentrarti sulla soluzione (e non sul problema), finirai per arrivare, presto o tardi, alla soluzione stessa.

Ricorda che quello su cui ti concentri si espande, quindi: devi concentrare la tua massima attenzione sulla soluzione e far scorrere energia e risorse che ti aiutano a trovare la soluzione del problema o raggiungere un risultato.

Un obiettivo può anche essere anche la soluzione di un problema che per te è importante. Quindi, lo stesso discorso vale anche per gli obiettivi: più ti concentri su di una cosa che vuoi raggiungere e più aumentano le probabilità che tu possa raggiungere l’obiettivo.

  • Il problema di molte persone è che si concentrano su quello che “Non vogliono” anziché su “Quello che vogliono”.
  • Per la Legge di Attrazione che ho citato prima, il paradosso è che ricevono proprio quello su cui si sono concentrati e che, chiaramente, non volevano.

Tieni conto che io non sono un grande fautore della Legge di Attrazione, ma so che al negativo, funziona benissimo. Purtroppo non funziona altrettanto bene con le cose che desideri (leggi l’articolo che trovi al link sopra e lo capirai. Ma ti avviso, è molto controverso).

  • Più dici a te stessa che “non vuoi debiti” e più i debiti… arrivano.
  • Più dici a te stessa che “non vuoi restare sola per tutta la vita” e più… resterai sola.
  • Più dici a te stessa che “non vuoi più sentirti inferiore agli altri” e più… ti sentirai inferiore.

Hai capito come funziona? Funziona proprio così.

Mi affanno da una vita a dirlo a tutte le persone che fanno coaching con me: CONCENTRATI SU QUELLO CHE VUOI. Sia una soluzione ad un problema, sia un obiettivo da raggiungere, sia un comportamento da avere.

Concentrati SEMPRE e SOLAMENTE su quello che Vuoi.

A partire da oggi, focalizzati e concentra tutta la tua attenzione su quello che vuoi. Scommettiamo che cominci a trovare soluzioni ai problemi e a raggiungere gli obiettivi che ti poni?

E nella peggiore delle ipotesi.. scommettiamo che migliori comunque la tua vita?

Nel post che trovi al link qui sotto, ti insegno qualche piccolo e banale esercizio esercizio e trucco per imparare a concentrarti sulla soluzione o sull’obiettivo.

Lasciami un commento al post, fammi sapere se ti concentri sulla soluzione o sul problema.

Giancarlo Fornei

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

 

Concentrati sulla soluzione. MAI sul problema!

(Visited 22 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us