Imprenditrice: non fare mai il Black Friday sui servizi!

Imprenditrice: non fare mai il Black Friday sui servizi!

Imprenditrice: non fare mai il Black Friday sui servizi!

Come il solito vado controcorrente e se è vero che al prossimo black friday c’è ancora tempo,  voglio lanciarti subito un messaggio molto forte e invitarti a non farlo mai…

Questo breve post è solo per consigliarti di NON fare MAI, assolutamente mai e poi MAI, il Black Friday sui tuoi servizi!

Cara amica imprenditrice del beauty e dell’hair care (ma il suggerimento è buono per tutti i settori e mercati). Crisi o non crisi, io non svendo mai i miei servizi. Perché mai dovresti farlo tu?

Se proprio vuoi fare il Black Friday per far entrare un po’ di soldini, usa la tecnica che utilizzo io: faccio il Black Friday solamente sui miei libri, ebook e audio corsi!

Solo su prodotti che non richiedono la mia presenza, di persona o al telefono.

Tu, invece, devi fare il Black Friday solamente sui prodotti che si possono deteriorare o che ingolfano il tuo magazzino….

Ovviamente, se tu fossi un’imprenditrice seguita da me, non avresti bisogno di “svuotare” il magazzino, perché io ti avrei sconsigliato, in tutti i modi possibili, di riempirlo.

Riepilogando: se sei un’estetista, una parrucchiera, una sarta, una coach come me, una consulente, una libera professionista, un’artista, una piccola artigiana, o hai un’impresa di servizi (dove, per intenderci, vendi le tue competenze)…

se fai il Black Friday, SVENDI i TUOI SERVIZI!

Mai e poi mai svendere un servizio…

Il prezzo del tuo servizio è dato dagli anni di esperienza che hai e dalle conoscenze e competenze che hai acquisito. Se lo svendi, è come se svendessi te stessa (o te stesso se sei un maschietto come me)…

Lo ripeto?

«Il prezzo del tuo servizio è dato dagli anni di esperienza che hai e dalle conoscenze e competenze che hai acquisito!»…

Non hai bisogno di svenderle, bensì di trovare il modo per valorizzarle.

Se vuoi promuovere un tuo servizio o fare una promozione  su di esso, puoi farlo ma alla sola e UNICA condizione: lo promuovi alla tua lista interna! 

  • A quelli che sono i tuoi clienti più fedeli.
  • Quelli che acquistano da te in maniera ripetuta nel tempo.
  • Ma MAI a potenziali clienti esterni; a gente che non ti ha mai dato neppure un solo euro.
  • E, meno che mai, usando la promozione del servizio in una campagna pubblicitaria.

Anch’io, ogni tanto, faccio delle promozioni sulle mie sessioni di coaching, ma le faccio solo ad un numero di clienti scelti e selezionati. Solo alle persone iscritte alla mia mailing list.

Mai farò e mai mi vedrai fare, il Black Friday sui miei servizi di coaching!!!

Ripeto, io farò il Black Friday ed anche le promozioni di Natale, ma su qualcosa che una volta che l’ho creato, mi genera reddito anche quando dormo (si chiamano rendite passive): libri, audio corsi, video corsi, ebook, e infoprodotti vari…

Tu devi fare la stessa cosa: per il Black Friday o per Natale, metti pure in promozione prodotti che hai in salone, nel centro estetico o in magazzino…

  • Prodotti che se non li vendi, ti resteranno sul groppone…
  • Prodotti che se non li vendi, magari si deteriorano o scadono…

Ma per favore, non svenderti MAI!
Non svendere MAI le tue competenze!
Mai e poi mai…

Giancarlo Fornei

 

 

Focalizzare e differenziare: le due chiavi per il successo di ogni imprenditrice. Leggi il libro che ogni imprenditrice dovrebbe leggere:

  • Il link al mio ultimo libro “Distinguersi per non morire!” (dedicato alle donne imprenditrici) su Il Giardino dei Libri.
  • Questo, invece, è il link dello stesso libro ma su Amazon.

 

 

Sei una imprenditrice in difficoltà? In particolare operi nel mondo del beauty e dell’hair care e vuoi rilanciare il tuo salone o centro estetico? Contattami subito su WhatsApp al 392/27.32.911 (forse posso aiutare anche te).

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne che fanno impresa e, nello specifico, con le donne imprenditrici nel mondo del beauty e dell’hair care.

Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Sei una donna imprenditrice? Libera professionista? Artigiana? Commerciante? Sei in difficoltà con la tua azienda o attività? Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Zoom per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato.

 

La sessione “Analisi Focus” costa solo 247 € (al netto della ritenuta di acconto del 20% – viene emessa prestazione occasionale).

 

Risorse utili:

 

Imprenditrice: non fare mai il Black Friday sui servizi! – è un post creato dal mental coach toscano Giancarlo Fornei il 26 agosto 2022, ore 18,33

 

*Nota finale: Giancarlo Fornei ha chiuso la sua partita iva il 14 febbraio 2022. Oggi vive solo di diritti di autore dei suoi libri e gira l’Italia assunto (a progetto e/o a tempo determinato) da qualche imprenditrice in difficoltà o che vuole focalizzare meglio la sua attività, per il tempo necessario a rilanciare e riposizionare l’attività/azienda sul mercato. In questo momento sta aiutando un’imprenditrice Marchigiana a rilanciare la sua azienda.

Hai bisogno di lui anche tu? Leggi il post accanto e contattalo al 392/27.32.911 su WhatsApp e parlagli dei tuoi problemi.

 

(Visited 132 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us