Il mestiere di genitore? Senza dubbio il più difficile che esista sulla terra…

Si impara a fare i papà e le mamme solamente facendo… il papà e la mamma.

Prima di essere un coach motivazionale, sono padre di Sebastian e di Mattia, due splendidi ragazzi di 25 e 21 anni. Guardando indietro, capisco quanti errori ho commesso nel corso della mia esperienza di genitore. Quindi, stai tranquillo.

Come me, anche tu puoi imparare a “lavorare” sull’aspetto mentale e motivazionale di tuo figlio, puoi insegnargli a credere in se stesso e a rafforzare la sua autostima.

Se hai ancora dei bambini piccoli, questo ebook ti risulterà particolarmente utile, perché è risaputo che il cervello dei bambini è più facilmente plasmabile.

Ma questo vale sia nel bene sia nel male.

Pertanto, ti invito a prestare particolare attenzione al modo in cui parli a tuo figlio, perché il tuo linguaggio è in grado di influenzare, positivamente o negativamente, la vita dei tuoi figli.

Ti invito ad AVERE CORAGGIO e provare ad applicare i consigli che trovi esposti nell’ebook. Comprendo bene che potresti avere paura di sbagliare, ma genitori perfetti non si nasce (e neppure si diventa).

Per esperienza posso dirti che…

per diventare un buon genitore dovrai agire e l’azione genera, inevitabilmente, degli errori. Solo a forza di tentativi e purtroppo, sbagliandone molti, puoi ambire a essere un “buon genitore”.

Concediti il lusso di sbagliare, datti la possibilità d’imparare ad alimentare l’autostima di tuo figlio.

Aiutalo a PENSARE IN POSITIVO, a capire che il mondo che lo sta aspettando non è solo schifezza, crisi economica o mancanza di valori, ma è anche PIENO DI OPPORTUNITA’.

Solo se sarà sicuro dei suoi mezzi, fiducioso nelle sue possibilità, il tuo bambino, quando sarà grande, saprà coglierle.

In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro di GENITORE MOTIVATORE. Spero che tu possa trovare utili consigli e spunti interessanti per aiutare tuo figlio a crescere consapevole delle sue capacità…

Un guest post di Giancarlo Fornei, autore di Pensiero Positivo per Bambini, edito dalla Bruno Editore di Roma. Lo trovi a questo link, acquistalo ora.

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram