Le 7 regole d’oro della felicità!

 

big_smile

Dai più importanti studi scientifici sulla felicità, ecco sette regole d’oro da tenere presente per inseguire una vita serena e appagante.

1) SFRUTTA OGNI MOMENTO
Non aspettare un evento straordinario per essere felice, ma dai valore alla felicità provata nelle situazioni di tutti i giorni.

2) DATTI OBIETTIVI CONCRETI
Funzionano decisamente meglio di quelli astratti: così ridurrai la distanza tra aspettative e quello che sarà possibile ottenere.

3) CONDIVIDI
Le emozioni positive si diffondono più velocemente e con maggiore impatto di quelle negative: condividile, anche sui social network, per stare meglio e per «contagiare» gli amici.

4) PREFERISCI IL DARE AL RICEVERE
Fai gruppo, dedicati al volontariato: è dimostrato che dedicarsi agli altri ha un effetto positivo e aumenta il livello di soddisfazione.

5) «IMBROGLIA» IL CERVELLO
Se ti comporti come se fossi felice finirai per esserlo davvero. Per esempio, sorridi anche quando sei triste: darai segnali al cervello che verranno letti come positivi.

6) CIRCONDATI DI AFFETTI
I rapporti d’affetto con gli altri sono fondamentali, molto più del raggiungimento di risultati accademici o professionali: questo vale sia in ambito familiare, sia nelle relazioni sociali.

7) NON CONSIDERARTI INFELICE PER NATURA
I geni si possono correggere. La felicità è un’emozione talmente potente da modificare addirittura il tuo Dna: ti farà stare meglio anche fisicamente.

 

  • PS: scopri il “circolo della felicità” e come alimentarlo continuamente. A questo link.

 

Fonte: tratto da un bellissimo servizio di Roberta Camisasca su Ok Salute e Benessere, marzo 2017

(Visited 120 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us