L’effetto del sorriso è così potente che ti aiuta a vivere meglio…

L’effetto del sorriso è così potente che ti aiuta a vivere meglio!

(estratto dal libro “Come Vivere Alla Grande”…

Anzi, potentissimo.

Anche quando le cose vanno male, le persone che sorridono riescono a cavarsela meglio, ad affrontare e superare i problemi con uno stato d’animo diverso, sicuramente più positivo.

  • Anche durate le malattie, nostre o di chi ci vive accanto, le persone che sorridono riescono a superarle meglio.

Non è solo teoria, ci sono tantissime ricerche scientifiche a testimoniare l’efficacia del sorriso nella prevenzione e gestione della malattia.

Sono talmente tante le testimonianze scientifiche a favore del sorriso che volendo citarle tutte dovrei scrivere un libro solo per enumerarle.

Pensa per un solo istante al lavoro meraviglioso svolto da Patch Adams, quel medico americano che a forza di lottare controcorrente è riuscito a portare la “terapia del sorriso” all’interno degli ospedali (nella foto a destra interpretato dal grande Robin Williams nel celebre film omonimo).

Ho affermato che le ricerche scientifiche a favore del sorriso sono moltissime ed una voglio riportarla anche in questo libro.

  • Sapevo già che l’allegria delle persone può allungare loro la vita. Non lo sapevo ancora dal punto di vista scientifico però, bensì da quello del buon senso e della vita pratica.

Dovrebbe essere logico pensare che se sorridi, se pensi in positivo e sei allegro, le traversie della vita, che pur ti colpiranno, ti passeranno accanto senza procurarti troppi danni. O comunque, sarai molto più reattivo nel rialzarti da terra e ricominciare…

 

Estratto da “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale scritto dal coach toscano Giancarlo Fornei.

 

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”, il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

L’effetto del sorriso è così potente che ti aiuta a vivere meglio – aggiornato il 13 maggio 2022

 

(Visited 208 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us