Mai mettersi a confronto con i propri concorrenti!

Mai mettersi a confronto con i propri concorrenti!

MAI mettersi a CONFRONTO con i concorrenti!

 

Elena, un’amica imprenditrice presente nel gruppo chiuso su Facebook dedicato alle donne che fanno impresa. Nella sua buonafede, ha postato l’invito ad iscriversi ad un portale di professionisti.

In questo post, ti spiego perché è sbagliato (iscriversi ad un simile portale), e perché tale filosofia sia contro la stessa idea per cui ho creato il gruppo su Facebook e all’opposto di quello che insegno io.

Intanto comincio con il sottolineare quello che insegno a chi fa coaching con me ed anche in quel gruppo: a essere DIVERSE.

Ovviamente, essere diverse dalla concorrenza.

Iscriversi all’interno di quel portale, invece, non permette questo. Ma semplicemente di mettere i vari professionisti in concorrenza fra di loro attraverso l’unico elemento che NON DOVRESTI MAI usare: il PREZZO!

La filosofia di quel portale (simile a quello di un noto portale di assicurazioni che si vede in tv) è quello di permettere, a chi fa la ricerca, di scegliere il professionista che ha fatto il preventivo al costo più basso (un po come con le polizze auto).

Per il potenziale cliente che trova la professionista, l’imprenditrice o l’artigiana al prezzo più basso è un bel vantaggio. Ma per te?

Questa è proprio la cosa PEGGIORE che potresti FARE.  Soprattutto se ti stai posizionando sul mercato: metterti a CONFRONTO con gli altri!

 

Ovvero: con i tuoi concorrenti.

Ora, non dico che sia sbagliato completamente, ma pochissime realtà imprenditoriali riescono ad emergere sul mercato lavorando sul prezzo. E chi ci riesce (vedi Amazon) è perché solitamente ha grandi capitali alle spalle e può permettersi tranquillamente di perdere nella vendita di un singolo prodotto per poi guadagnare nel complessivo.

  • Ma dimmi, tu sei Amazon?
  • Hai gli stessi capitali di Amazon?
  • Puoi comparare i tuoi prodotti/servizi con i tuoi concorrenti perché hai il prezzo più basso in assoluto?

Se la risposta è sì, smetti di leggere il post (non ti serve a nulla). Se la risposta è no, smetti di confrontarti con gli altri e di lavorare sul prezzo basso.

Altrimenti fallirai.

Se invece decidi di seguire i miei consigli, io ti insegnerò a differenziarti da tutti i concorrenti. A focalizzarti al massimo.

Se impari a essere DIVERSA, non avrai mai problemi a farti pagare quello che chiedi.

Hai letto bene?

Se impari a valorizzare la tua DIFFERENZA rispetto ai tuoi concorrenti, difficilmente avrai problemi nel farti pagare quello che vuoi. Perché attrai a te clienti perfettamente in target con i tuoi prodotti/servizi.

  • Così come – essere diversa e super focalizzata – ti aiuterà a superare, indenne, la tempesta economica che stiamo tutti noi vivendo.

So bene che non è facile perseguire questa missione, in un momento di crisi economica come questa. La paura di perdere clienti e quote di mercato è dietro la porta. Bombarda la mente dell’imprenditrice di turno di dubbi, timori e paure e non la fa respirare.

Io ci sono passato prima di te. Sappilo.

Ma ti invito ad avere fiducia. Sono l’esempio vivente di cosa significhi essere in Focus. Non è un caso che mi chiamino il coach delle donne.

E sappi che Le aziende, le professioniste, le artigiane, le commercianti che sono in FOCUS, hanno meno problemi di mercato di tutte le altre imprese. E, in alcuni casi, in barba alla crisi economica, prosperano.

Abbi dunque fiducia e, soprattutto, metti in pratica i consigli che ti regalo in questo blog o nel mio gruppo. Non sprecarli.

Un forte abbraccio

Giancarlo Fornei

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre dodici anni, “lavora” con le donne e, nello specifico, con le donne imprenditrici.

Le aiuta a rilanciare le loro imprese. A trovare un focus. A differenziarsi dalla concorrenza.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nella vita e nel lavoro.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Sei una donna imprenditrice? Libera professionista? Artigiana? Commerciante? Sei in difficoltà con la tua azienda o attività?

 

Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Zoom per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato.

 

La sessione “Analisi Focus” costa solo 147 € (con fattura) e, laddove poi dovessi proseguire a lavorare con il coach toscano, tale importo ti sarà scalato dai suoi compensi di progettazione.

 

 

Risorse utili:

 

 

(Visited 34 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram