Istruzioni per il successo (focus e differenziazione)!

Istruzioni per il successo (focus e differenziazione)!

Ci sono piccole e medie imprese, anche in Italia, che nonostante il Covid 19 o la crisi economica, prosperano o comunque, stanno molto meglio di altre.

  • Cosa fanno di diverso?
  • Cosa hanno di diverso?

Semplice, sono super focalizzate e si differenziano al massimo dalla loro concorrenza.

Ogni piccola imprenditrice italiana dovrebbe fare la stessa cosa: focalizzarsi e differenziarsi!

Queste  due cose, sono come una sorta di “istruzioni per il successo“. Una mappa semplice ma efficace che, se decifrata, porta inevitabilmente, negli anni, al successo di qualsiasi tipo di impresa.

  • Piccola o grande.
  • Bottega artigianale o commerciale.
  • Libera professionista o altro.

Ma, purtroppo, in Italia non accade quasi mai.

Concetti come FOCUS o DIFFERENZIAZIONE, non rientrano nel linguaggio tipico delle imprenditrici e degli imprenditori italiani.

Tutti sanno che se vuoi dei risultati diversi, devi agire in maniera diversa. Ma pochi lo fanno e osano andare controcorrente.

Il problema sta proprio qui, se vuoi decifrare la mappa, devi pensare in maniera diversa dalla maggior parte dei tuoi concorrenti e, soprattutto, AGIRE all’opposto di quello che fanno gli altri.

Questa cosa spaventa.

Molto più semplice e facile “copiare” gli altri. Ma sei proprio certa che gli altri stiano facendo la cosa giusta? Ti lascio con questa domanda. Pensaci, ti aiuterà a capire che le “istruzioni per il successo” sono a tua portata di mano.

Devi solo imparare a decifrarle.

Ah, dimenticavo, in questi giorni sto spedendo come un pazzo, in ogni parte d’Italia, il mio ultimo libro dal titolo “Distinguersi per Non Morire“. Il libro più noioso e inutile nella storia del mondo dell’imprenditoria femminile.

Non sono certo di aver scritto il miglior libro per le mie amiche imprenditrici.

Ho chiesto loro e a tutti gli amici imprenditori che mi seguono di non comprarlo. Sì, perché sarà una lettura noiosissima, che non t’insegnerà nulla di nuovo di quello che sai già di normale.

Del resto, a te, amica imprenditrice (o amico imprenditore se sei un maschietto come me), serve capire come produrre un buon prodotto o realizzare un buon servizio.

Tutte le altre informazioni su come focalizzarsi al meglio o fare marketing differenziante, sono inutili. Che te ne fai?

Ma nonostante la mia raccomandazione, molte amiche e amici hanno già acquistato il mio ultimo libro. Ed io sto diventando pazzo a spedirlo in ogni angolo d’Italia.

A questo punto, se proprio insisti nel voler perdere il tuo tempo e imparare qualcosa di nuovo sulle tecniche per differenziare e focalizzare la tua impresa, mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure clicca qui e acquista la tua copia del libro dal Giardino dei Libri, così evito di doverlo spedire anche a te con dedica personalizzata.

Poi non dire che non ti avevo avvisato.

Giancarlo Fornei

 

 

Sei una donna imprenditrice? Libera professionista? Artigiana? Commerciante? Sei in difficoltà con la tua azienda o attività? Contatta ora Giancarlo Fornei via WhatsApp al 392/27.32.911 per fare la tua sessione di coaching su Zoom per capire come puoi migliorare il tuo focus e il tuo posizionamento sul mercato. La sessione “Analisi Focus” costa solo 147 € (con fattura) e laddove poi dovessi proseguire a lavorare con il coach toscano, tale importo ti sarà scalato dai suoi compensi.

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram