Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!

Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!

Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!

Tutti i libri del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei

 

Per imparare a parlare in pubblico da chi è considerato un vero e proprio “animale da palcoscenico”…

Public speaking è un ebook creato dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei, nel quale racconta le sue esperienze dirette nel parlare in pubblico.

Su Amazon trovi recensioni all’opposto: chi lo ama e definisce l’ebook “scritto molto bene e interessante” e gli lascia recensioni a 4 e 5 stelle (con nome e cognome) e chi lo denigra e gli lascia valutazioni ad 1 e 2 stelle, ma senza metterci la faccia. Ci sarà un motivo?

Che cosa aspetti a leggerlo e a farti il tuo, di pareri? Trovi l’ebook in esclusiva su Amazon a soli 2,70 €. Clicca qui ora

Preferisci ascoltare anziché leggere? Eccoti l’audio corso in formato audio Mp3.

 

Tutto è cominciato a Milano

«Ho imparato a parlare in pubblico negli anni novanta, a Milano. Non dimenticherò mai quella terribile esperienza»…

Ricordo ancora quel giorno: è scolpito nella mia mente e non potrò mai più dimenticarlo. Ero stato da poco “accettato” all’interno di un’importante associazione nazionale (l’ACPI), ed era la prima volta che mi recavo a Milano, per partecipare a una riunione associativa.

Quel giorno, non immaginavo neppure quello che mi sarebbe capitato.

Arrivai almeno dieci minuti prima degli altri e vidi entrare, uno a uno i “pezzi grossi” dell’Associazione. Mi sedetti nelle prime file, sobbalzando sulla sedia per l’emozione di essere presente e aspettai con impazienza l’inizio.

Il Presidente di allora (tal Germano Motti), con il quale entrai subito in reciproca simpatia, prese la parola e presentò tutte le varie iniziative associative, il bilancio e altre cose. Io ero lì, e gongolavo dalla felicità nell’ascoltarlo.

Finalmente facevo parte di un’Associazione famosa.

A un certo punto, cominciò a nominare, uno a uno tutti i nuovi soci, sino ad arrivare anche al mio nome. Ero il più giovane in assoluto e arrivavo dalla lontano Carrara (in Toscana). Volle premiarmi (secondo lui), invitandomi sul palco a dire due parole.

  • Il mio volto cambiò espressione, dalla gioia che avevo poco prima dipinta, si tramutò in un vero e proprio terrore: “Oddio, adesso me la faccio sotto”, dissi Fra me e me.
  • Mi alzai lentamente, col capo chino mi avvicinai al tavolo della Dirigenza e strinsi in maniera agitata la mano al Presidente e, per l’emozione, non la strinsi a tutti gli altri Consiglieri che erano seduti accanto a lui (che figura di… bib di censura, cominciavo bene!).

Poi mi girai verso la platea e alzai gli occhi: c’erano più di cento persone in sala e le gambe si piegarono. Il Presidente m’invitò a prendere la parola, ma la mia voce non usciva.

  • Ero letteralmente terrorizzato.
  • La gola era secca, la voce impastata e le parole si strozzavano in bocca.
  • Sudavo freddo ed ero agitato come non mai.

Riuscii a stento a dire grazie e poc’altro, poi rosso come il peperone, corsi subito a sedermi al mio posto e mi feci piccolo piccolo. Per tutto il resto della riunione non dissi più una parola e alla fine, sgattaiolai via, senza salutare nessuno dalla vergogna.

Era stato il mio battesimo nel parlare in pubblico.

Mai più, promisi a me stesso

Tornando a casa, promisi a me stesso di non fare, MAI più, una figura del genere e negli anni successivi partecipai a seminari e corsi sul public speaking a iosa.

  • Lessi libri e ascoltai audio corsi (più di trenta).
  • Sino a diventare il “Giancarlo Fornei” di oggi.
  • Nella foto qui sotto mi vedi di fronte ad un pubblico di oltre 200 ragazzi di un Istituto Superiore a Massa Carrara (Toscana).

 

Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!
Giancarlo Fornei, mentre parla alla platea, durante la conferenza all’Itis Galilei di Avenza Carrara – 19 dicembre 2013 – clicca sulla foto per ingrandirla

Coloro che hanno partecipato ai miei seminari live o mi hanno visto in azione su di un palco, mi considerano come una sorta di “animale da palcoscenico”, e in effetti, ogni volta che parlo in pubblico mi esalto, mi diverto tantissimo.

Come ho imparato io a parlare in pubblico, puoi farlo anche tu. Leggi con attenzione il mio ebook e poi chiamami, usa la sessione di coaching gratuita che trovi come Bonus, per lavorare sugli aspetti che devi migliorare.

Ma ti avverto: alcune valutazioni che troverai su Amazon mi danno 1 e 2. Ma domandati come mai non trovi neppure una recensione negativa con nome e cognome della persona che la lascia? Domandati ancora, come mai, le persone che lasciano valutazioni negative, non ci mettono mai la faccia?

 

Sommario di Public Speaking:

  • Premessa;
  • Presentare al meglio se stessi;
  • Breve introduzione alla Programmazione Neuro-Linguistica;
  • Pensa in positivo e aspettati il meglio;
  • La preparazione dell’intervento;
  • Rompere il ghiaccio;
  • Come porsi di fronte alla platea;
  • I supporti visivi;
  • Come entrare in simbiosi con la platea;
  • L’importanza di saper ascoltare;
  • Come imparare a conoscere e controllare l’ansia;
  • Alcune regole per incantare l’uditorio;
  • Conclusioni;
  • Bibliografia;
  • Bonus Speciale;
  • Chi è Giancarlo Fornei.

 

Trovi l’ebook su Amazon a soli 2,70 €, acquistalo ora da questo link

ATTENZIONE: l’ebook contiene un BUONO per fare una sessione di coaching su Google Meet (30 MINUTI), GRATUITA, con Giancarlo Fornei (vedere istruzioni interne).

 

 

Nove risorse utili:

  1. Come superare la paura di parlare in pubblico (Podcast Audio).
  2. Parli in pubblico? Usa lo spazio che hai a disposizione.
  3. Fidelizza i clienti anziché spendere soldi in pubblicità.
  4. Tutti gli articoli che parlano di immagine & comunicazione sul blog.
  5. Istruzioni per il successo (Focus e differenziazione).
  6. Cosa ci rende piacevoli agli altri?
  7. Sviluppare il proprio carisma! (video)
  8. La pagina che dedicato a Donna Imprenditrice Vincente (con articoli, podcast, video sul marketing in salone e nel centro estetico).
  9. Il gruppo chiuso su Facebook Donna Imprenditrice Vincente.

 

Sei un’Accademia di Acconciatura? Una Scuola di Estetica o di Acconciatura? Una CNA o Confartigianato Benessere? Un’azienda del settore beauty o hair care? Sei un’imprenditrice? Leggi l’area del blog dedicata a Donna Imprenditrice Vincente.

Vuoi organizzare uno dei miei seminari anche nella tua città?

Contatta Giancarlo Fornei su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure via email a info@giancarlofornei.com

 

—————————————

Autore di “Comunicare bene è facile, se sai come farlo!”, un vero e proprio trattato sulla comunicazione e il parlare in pubblico, che ha dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste con cui ha lavorato oltre nove anni.

Trovi “Comunicare Bene è facile, se sai come farlo” su Amazon, clicca sul link accanto. Oppure trovi il libro sulla comunicazione scritto dal mental coach Giancarlo Fornei su Il Giardino dei Libri, clicca su quest’altro link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del mental coach di Carrara, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindi anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Il video messaggio del mental coach di Carrara alle allieve del terzo anno di estetica e agli allievi del terzo anno di acconciatura.

Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!

 

(Visited 42 times, 1 visits today)

1 commento su “Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!”

  1. Pingback: I 3 canali percettivi delle persone... - Il Coach delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us