Ti dono 2 euro per scrivere post che aiutino almeno un’altra “Marzia”!

  • 2 euro«Ho scoperto da pochi giorni il tuo blog. Ti faccio i miei complimenti per i tanti utili e gratuiti contenuti che metti a disposizione delle persone che, come me, sono un po’ a terra.», mi ha scritto l’altro giorno Marzia, una nuova lettrice di Coaching per Donne.

Dopo una decina di minuti, prima che io potessi risponderle, mi ha scritto una nuova email: «Ho letto che posso fare una donazione della somma che voglio. Ma perché dovrei donarti 1 euro?».

Stavo proprio rispondendo ad alcune email ricevute in giornata (tra cui la sua) e le ho scritto: «Perché in questo modo puoi aiutare altre donne in difficoltà che, come te, hanno bisogno di consigli e nei miei post trovano un sostegno morale, si tirano su e possono tornare a sorridere.»

  • Poi ho aggiunto: «Le donazioni come quella che puoi fare anche tu, ora, mi aiutano a tenere il blog costantemente aggiornato, a scrivere contenuti utili e di supporto per chi è giù di morale ed ha l’autostima sotto i tacchi. A te, i miei articoli sono stati utili?»…

Non l’ho più sentita per due giorni, poi ho ricevuto questa sua email: «Sì. I tuoi post mi sono stati utilissimi. Grazie. In questi giorni ne ho letti ben sei e mi riprometto di leggerne molti altri: scrivi molto bene, sei bravo.», sotto, distaccata di qualche riga, la frase…

«Mi hai convinta: ti dono 2 euro con la speranza che tu possa scrivere altri post e aiutare altre persone. Almeno un’altra “Marzia”.».

Dopo pochi minuti una email da Paypal mi ha segnalato la donazione da 2 euro di Marzia.

Le ho subito risposto GRAZIE, specificando: «Sono sempre felice quando i miei post piacciono e, soprattutto, sono utili a qualcuno. Ti prometto che mi impegnerò sempre per scrivere contenuti interessanti e che siano anche utili ad eventuali “nuove” Marzia che dovessero visitare il mio blog.».

  • A fine serata, l’ennesima email di Marzia: «Grazie. È proprio quello che speravo tu mi scrivessi. Non smettere MAI di aiutare noi donne in crisi. Non smettere MAI di rispondere ad una email. Perché tu non hai idea di quanto le tue risposte (oltre che i tuoi articoli) infondano coraggio.».

Sono rimasto in silenzio, a leggere e rileggere quest’ultima email di Marzia. Sapere di essere utile a qualcuno è una delle esperienze più belle che mi siano mai capitate.

Poi ho risposto a Marzia solo… GRAZIE!

Giancarlo Fornei

 ——————————————–

 Vuoi fare una donazione anche tu? Usa questo link, cliccaci sopra e dona la somma che desideri… – poi scrivimi a info@giancarlofornei.com

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram