Tuo figlio ha una bassa autostima?

Tuo figlio ha una bassa autostima?

Tuo figlio ha una bassa autostima?

Stai attenta, il tuo modo di pensare lo influenza!

Ma come può un bambino imparare a pensare in positivo, se gli adulti intorno a lui parlano solo di problemi anziché di opportunità? Di cose brutte anziché di cose belle. Di emozioni negative anziché positive. Di cose che non si possono fare anziché di cose realizzabili.

Come può un bambino diventare ottimista, pur restando con i piedi per terra, se in casa sua, un giorno sì e l’altro pure, mamma e papà sono sempre “incazzati neri” col mondo intero e ripetono continuamente che la vita è ingiusta, fatta per i furbi ecc.?

Come può un bambino apprezzare la vita, se i suoi stessi genitori la denigrano continuamente? Potrà, secondo te, un bambino vedere più in là del suo naso e andare alla ricerca delle opportunità che la vita gli offre? O semmai si allineerà alla maggior parte degli individui che vede solo nero e molla prima ancora di cominciare? Cosa farà tuo figlio, secondo te?

È doloroso riflettere su queste cose? Forse, ma sono realista e, siccome sono genitore anch’io e certi errori, probabilmente, li ho fatti prima di te, voglio farti riflettere sul fatto che puoi aiutare tuo figlio a pensare in positivo, a patto che prima cambi il tuo modo di pensare.

Perché è il tuo modo di pensare negativo che, pur senza volerlo, influenza tuo figlio.

Comprendo il tuo stato d’animo, la tua paura di sbagliare, il timore di fallire, come adulto prima e come genitore poi. Nessuno ti ha mai insegnato a fare il buon genitore, così come nessuno ti ha mai spiegato che puoi cambiare il tuo modo di pensare. Eppure puoi farlo. Lavorando sodo, puoi farlo…

 

Nota bene: “Tuo figlio ha una bassa autostima?” è un estratto dall’ebook e libro “Pensiero Positivo per Bambini”, scritto dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei e pubblicato con la Bruno Editore di Roma.

 

 

Pensiero Positivo per Bambini

Autore di “Pensiero Positivo per Bambini”

un piccolo trattato di coaching per aiutarti a far crescere il tuo bambino con una forte e sana autostima. Lo trovi su Amazon, a questo link (la versione cartacea), oppure a quest’altro link (l’ebook). Laddove invece vuoi acquistarlo su Il Giardino dei Libri, eccoti il link (solo ebook).

 

Problemi di autostima in famiglia? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

Vuoi conoscere meglio il mental coach autostima di Carrara Giancarlo Fornei? Clicca sul link accanto.

 

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

(Visited 65 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us