Mental Coach Autostima!

Mental Coach Autostima!

Mental coach Autostima

a Carrara trovi Giancarlo Fornei (il coach delle donne)

«Perché l’Autostima di una persona è così Importante? Perché l’Autostima è quella che io chiamo l’ENERGIA MOTIVANTE di ogni essere umano. Quell’energia che ci permette di alzarci ogni mattina con il Sorriso sulle labbra e la voglia di Fare. Se viene meno quell’energia, entriamo in una spirale perversa e “moriamo” dentro!»…

Giancarlo Fornei, Facebook e Instagram 7 maggio 2018

Mental Coach Autostima. A Carrara – in Toscana – trovi Giancarlo Fornei (Il Coach delle Donne). Cara amica che stai cercando informazioni online, se cerchi un mental coach per la tua autostima femminile, rivolgiti con fiducia a chi, come Giancarlo Fornei, lavora con le donne.

Il mental coach di Carrara lavora da oltre 15 anni esclusivamente con le donne e le aiuta a vincere nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

A Carrara, ci sono certamente molti mental coach e life coach motivazionali ma, uno in particolare, è focalizzato e specializzato nel lavorare solo con le donne in crisi di autostima: Giancarlo Fornei.

Autostima femminile (video tutorial)

Prima di proseguire nella lettura, guarda il video tutorial sull’autostima. Ti spiega che cosa è l’autostima, dove nasce e si può formare e, nella parte finale del video, ti offre anche un consiglio pratico sul come farla crescere!

 

Mental coach autostima a Carrara

Per Giancarlo Fornei, parlare di mental coach autostima limitatamente a Carrara è riduttivo. Il coach toscano ha praticamente girato l’Italia con le sue conferenze e seminari motivazionali chiamati “Autostima Tour“.

Alcune delle sue tappe? Eccole, rigorosamente in ordine alfabetico:

  • Avenza di Carrara (Massa Carrara), Bari, Barletta, Bergamo,  Caserta, Castellana Grotte (Bari), Carisolo (Trento), Catania, Corigliano Rossano (Cosenza), Firenze, Forte dei Marmi (Lucca), Gambara (Brescia), Genova, Grosseto, Livorno, Lomazzo (Como), Lucca, Massa (Massa Carrara, Marsala (Trapani), Modena, Milano, Monza, Napoli, Parma, Peschiera del Garda (Verona),  Piacenza, Pietrasanta (Lucca),  Ponsacco (Pisa), Ragusa, Rezzato (Brescia),  Rimini, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Salerno, Sarzana (La Spezia), Salorno (Bolzano),  Soiano del Lago (Brescia), Torino, Trieste, Treviso, Valdagno (Vicenza), Verona, ecc.

Solo per citare alcune città dove il coach toscano è stato ed ha portato le sue conferenze gratuite sull’autostima, i suoi seminari motivazionali, i suoi stage di allenamento mentale nello sport oppure i suoi seminari rivolti al mondo del beauty e dell’hair care.

 

Autostima scolastica

A proposito, se insegni a scuola o all’università e tieni all’autostima dei tuoi ragazzi, puoi organizzare una delle sue conferenze sull’autostima gratuite anche nel tuo istituto, mandagli subito un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911.

  • Giancarlo Fornei è il mental coach di autostima in Italia che non ha mai detto una sola volta “no” ad un invito di una scuola.

Prende il treno o l’aereo e viene anche nella tua scuola. Gli devi solo pagare le spese di viaggio e, laddove non possa ripartire in giornata, l’ eventualmente pernottamento. Ma non è sua abitudine chiedere soldi alle scuole. Clicca sul link sopra e leggi con attenzione come puoi organizzare una delle sue conferenze gratuite anche nella tua università o istituto.

 

Autostima bassa: 2 rimedi pratici

Sono veramente tante le amiche (ed anche qualche maschietto come me) che mi scrivono e chiedono, continuamente, rimedi e consigli per una bassa autostima. Se anche tu appartieni a questo gruppo di persone, sotto trovi due esercizi molto pratici che puoi fare sin da subito.

Ma prima ti invito ad ascoltare questo Podcast che ti aiuterà a capire come l’autostima si alimenta o distrugge in base ai due circoli: virtuoso o vizioso. Ascolta il Podcast qui sotto con molta attenzione, ti aprirà la mente (se invece preferisci leggere, clicca sul link sopra).

Ascolta “Autostima Donne – puntata n°1: Autostima Bassa? Occhio al circolo virtuoso o vizioso che alimenta i tuoi pensieri!” su Spreaker.

 

Ed ecco i due rimedi e consigli pratici che puoi usare per alzare la tua autostima.

 

Rimedio n°1: Impara ad apprezzare quello che hai già.

Prenditi i prossimi trenta minuti per te stessa e fai subito questo esercizio. Se segui il mio blog da tempo, dovresti sapere quanto considero utile il diario e averlo già acquistato per scriverci sopra e riportare le tue impressioni (se ancora non l’hai fatto acquistalo subito, sarà l’investimento più redditizio che farai).

  1. Scrivi dieci frasi/cose per cui sei orgogliosa di te stessa.
  2. Per esempio: so cucinare molto bene la pasta alla carbonara; ho dei figli meravigliosi; ho un bellissimo gatto di nome Fufi che mi fa tanta compagnia, sono brava a giocare a tennis; ho un lavoro che mi appassiona, ho un giardino favoloso che curo da sola, con le mie mani faccio delle cose fantastiche all’uncinetto, mi sono acquistata e arredata da sola la casa, ecc.
  3. Descrivi bene queste dieci frasi ed elencale nel tuo diario (naturalmente, se te ne vengono di più, scrivile pure, quello che è importante è che siano almeno dieci).
  4. Possono essere cose normalissime, l’importante è che ti piacciano e ti facciano sentire orgogliosa di te stessa.
  5. Rileggile ogni giorno, mattina e sera, per almeno i prossimi quarantacinque giorni.

Questo esercizio serve a ricordarti, ogni giorno, che hai già delle cose belle intorno a te e se non sai apprezzarle, l’Universo, o Dio (a seconda se sei credente o meno), difficilmente te ne manderà altre.

Ricorda la famosa Legge di Attrazione: se ti concentri sulle cose belle che hai già, per miracolo, ne arriveranno altre nella Tua vita.

Ma ricorda che tale legge funziona solamente se AGISCI, se ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare. Evita di credere a tutti quei pseudo autori che ti dicono che basta attrarre le cose verso se stessi con la forza del pensiero (nel loro caso la Legge sì che funziona: nel vendere i libri ai creduloni).

La legge di Attrazione in positivo funziona solamente se ti dai da fare e la attivi. Mentre in negativo, perbacco, altroché se la Legge funziona…

  • PS: sulla Legge di Attrazione ho fatto un video molto controverso alcuni anni fa in cui dico quello che penso senza tanti giri di parole. Puoi guardarlo qui sotto…

 

Rimedio n°2: Comincia subito a volerti bene.

Avrai sicuramente capito che volersi bene e piacersi, è fondamentale per avere una buona autostima, e avere una buona autostima è importante per raggiungere obiettivi e risultati nella vita.

Ma soprattutto: avere una buona autostima è fondamentale per te, per tornare a sorridere e riprendere il controllo della tua vita.

Voglio che cominci a volerti bene per quello che sei e non per quello che vorresti essere.

Comincia ad apprezzare “chi sei” e presto, molto presto, avrai gli strumenti per lavorare su te stessa, sino a diventare quello che Vuoi.

Anche in questo caso la Legge di Attrazione ti viene incontro e se tu sarai capace di apprezzarti per quello che sei, ti farà avere quello che vorrai (ma devi sempre agire, a costo di essere noioso e ripetitivo, te lo ricorderò sempre. Nulla avviene se non alzi il culo dalla sedia).

  1. Focalizzati su quello che Vuoi e non su quello che non Vuoi. A tale proposito, ripetiti tutti i giorni questo mantra: “Io (aggiungi il tuo nome), mi piaccio per quello che sono. Apprezzo quello che ho già e mi voglio bene. Io posso migliorare la mia vita ogni giorno e lo sto già facendo, proprio in questo momento. Ora prendo sempre più consapevolezza di volermi bene, di piacermi per quello che sono”.
  2. Fallo tutte le sere prima di andare a letto e tutte le mattine prima di alzarti.
  3. Solitamente per costruire una nuova abitudine inconscia bastano ventuno giorni di ripetizione continuata, anche se io ti consiglio di fare l’esercizio per almeno quarantacinque giorni di seguito (soprattutto se la tua autostima è molto bassa). Dopodiché, puoi cominciare a vederne i primi effetti positivi.

Ricordati però, che ogni volta che mollerai, finirai su quella casella del Gioco dell’Oca che recitava “Torna al punto di partenza”!

Dovrai ricominciare dall’inizio e questo vale per qualsiasi esercizio stai facendo per acquisire una nuova abitudine.

E le nuove abitudini, sono quelle che cambieranno la tua vita.

Pensa a cosa saresti in grado di fare se tu acquisissi anche solo una nuova abitudine il mese. 12 nuove abitudini positive e potenzianti in un anno.

Che cosa saresti capace di fare amica mia?

Tutto.

In sostanza non ci sarebbe nulla che tu non fossi in grado di apprendere, imparare, praticare. E, di conseguenza, cambiando le tue abitudine e facendole diventare positive e potenzianti, saresti in grado in poco tempo di rendere la tua autostima forte e sana.

 

  • PS: questi due esercizi sono tratti dal mio Eserciziario di Autostima che ho pubblicato in esclusiva su Amazon. 19 esercizi pratici per aumentare(da subito) la tua autostima e vivere decisamente meglio. Lo trovi in formato ebook e come piccolo libro cartaceo.

 

So per esperienza diretta – ci sono passato anch’io, quando ero giovane la mia autostima era ai minimi termini e quello che ho imparato l’ho continuamente testato su di me – che l’autostima di una persona è la cosa più preziosa che ha.

In chiusura di questo lungo articolo, voglio che tu sappia che io credo ciecamente in te. Così come ci sono riuscito io e sono persino diventato un mental coach di autostima, puoi farcela anche tu.

Non ci sono limiti a quello che puoi fare, devi solo imparare a nutrire la tua autostima.

Puoi farcela, puoi certamente farcela anche tu.

Un forte abbraccio e lasciami il tuo commento al post

Giancarlo Fornei

 

7 Risorse utili:
  1. I 7 migliori libri di autostima da leggere.
  2. Il Podcast dedicato all’autostima femminile.
  3. La Play List su Youtube Autostima & Motivazione (ben 71 video).
  4. Tutti gli articoli di autostima e motivazione su Coaching per donne.
  5. La mia Fan Page come scrittore su Facebook.
  6. Il Gruppo riservato Academy Autostima su Facebook (iscriviti anche tu).
  7. La fan page su Facebook dedicata all’autostima femminile.

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

 

iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Mental Coach Autostima!

 

(Visited 8 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us