Una donna truccata è considerata più affidabile…

Risultati immagini per donna truccata

Il trucco non contribuisce soltanto a rendere una donna più bella agli occhi degli altri, ma influisce anche sul giudizio che quella donna sarà capace di ottenere in ambito personale o sociale.

La psicologa britannica Rebecca Nash, dell’Università del Buckinghamshire, ha dimostrato che le donne truccate vengono implicitamente considerate più sane e più degne di fiducia rispetto a quelle non truccate.

Il fatto di essere considerata più affidabile oppure più socievole spiegherebbe il motivo per cui la maggior parte delle persone decidono di confidarsi con le persone truccate.

  • Robert Pellegrini, psicologo della San Jose State University, negli Stati Uniti, ha dimostrato insieme ai suoi colleghi che alcune persone (sia uomini che donne), durante una conversazione con una persona sconosciuta tendevano a confidare un maggior numero di informazioni relative alla propria vita privata quando parlavano con una donna truccata.

Lo stesso avveniva anche quando conversavano con un uomo, purchè fosse leggermente truccato.

Ecco dunque un effetto davvero inatteso del make-up: fa sciogliere la lingua.

Notizia tratta da: “I trucchi del trucco”, di Nicolas Gueguen – su Mente & Cervello, febbraio 2009


Sistema di Cosmetica Integrato Anti Aging

(Visited 1 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram