Le 7 regole d’oro della felicità!

 

big_smile

Dai più importanti studi scientifici sulla felicità, ecco sette regole d’oro da tenere presente per inseguire una vita serena e appagante.

1) SFRUTTA OGNI MOMENTO
Non aspettare un evento straordinario per essere felice, ma dai valore alla felicità provata nelle situazioni di tutti i giorni.

2) DATTI OBIETTIVI CONCRETI
Funzionano decisamente meglio di quelli astratti: così ridurrai la distanza tra aspettative e quello che sarà possibile ottenere.

3) CONDIVIDI
Le emozioni positive si diffondono più velocemente e con maggiore impatto di quelle negative: condividile, anche sui social network, per stare meglio e per «contagiare» gli amici.

4) PREFERISCI IL DARE AL RICEVERE
Fai gruppo, dedicati al volontariato: è dimostrato che dedicarsi agli altri ha un effetto positivo e aumenta il livello di soddisfazione.

5) «IMBROGLIA» IL CERVELLO
Se ti comporti come se fossi felice finirai per esserlo davvero. Per esempio, sorridi anche quando sei triste: darai segnali al cervello che verranno letti come positivi.

6) CIRCONDATI DI AFFETTI
I rapporti d’affetto con gli altri sono fondamentali, molto più del raggiungimento di risultati accademici o professionali: questo vale sia in ambito familiare, sia nelle relazioni sociali.

7) NON CONSIDERARTI INFELICE PER NATURA
I geni si possono correggere. La felicità è un’emozione talmente potente da modificare addirittura il tuo Dna: ti farà stare meglio anche fisicamente.

 

  • PS: scopri il “circolo della felicità” e come alimentarlo continuamente. A questo link.

 

Fonte: tratto da un bellissimo servizio di Roberta Camisasca su Ok Salute e Benessere, marzo 2017

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram