Come ho scoperto che vivere è meglio di sopravvivere…

Come ho scoperto che vivere è meglio di sopravvivere…Come ho scoperto che vivere è meglio di sopravvivere…

Prima del 17 novembre 1999, non ero molto capace di vivere pienamente e godermi le cose belle che avevo intorno a me.

Mi occupavo di marketing e di tecniche di vendita e passavo le mie giornate in macchina, passando da un punto all’altro dell’Italia centrale e del nord: Parma, Treviso, Milano.

  • Macinavo chilometri ogni settimana: partenza da Carrara e via verso Parma, Treviso o Milano (e viceversa). A volte ero capace di fare il tragitto completo anche due volte nella stessa settimana, senza neppure passare da casa.

Prenditi diciotto minuti per guardati la video intervista qui sotto in cui racconto la mia storia…

In ognuna di queste città mi aspettava un’azienda cui prestavo la mia consulenza.

All’epoca (lo confesso) ero perennemente alla ricerca di qualcosa che non avevo (e che avrei potuto anche perdere per sempre): fama, soldi, notorietà!

  • Non avevo ancora capito che tutto questo non ha nulla a che vedere con il vivere bene. In quegli anni – mi dispiace un po’ ammetterlo, ma adesso ne sono consapevole – mi limitavo a sopravvivere.

Mica stavo vivendola la vita!

 

Arriva l’inferno

Poi, il 17 novembre del 1999, mentre stavo facendo formazione all’Istituto Einaudi di Carrara (in una delle rare volte che ero a casa), l’inferno mi colpì, e in mezz’ora mi ritrovai disteso sul lettino del pronto soccorso di Carrara.

Vi ero stato portato d’urgenza dall’ambulanza, dopo che ero svenuto a scuola.

Seppi, in seguito, che mi era andata bene (anzi, di lusso): ero stato “colpito” da ben tre infarti cerebellari alla testa. Fortunatamente, nessuno di questi aveva fatto danni irreparabili.

Era il 17 novembre 1999, è quel giorno ho scoperto che “vivere” è certamente meglio di sopravvivere. Anche perché ero andato molto vicino al “punto di non ritorno”.

Secondo me, un miracolo mi aveva salvato.

  • Evito di starti a raccontare ogni dettaglio (la storia della mia vita, se ti va, puoi leggerla in questo mio libro motivazionale). Lo stesso che presento nell’intervista che hai trovato sopra.

Piuttosto, ci tengo ad avvertirti.

Se anche tu ti comporti come facevo io e non conosci tregua, non sai regolarti e, soprattutto, ti porti il lavoro anche a casa, attenzione perché quello che è successo a me è dietro l’angolo e potrebbe succedere a chiunque: STRESS!

 

Stress

Eccola la parola “terribile” che nessuno vuole mai nominare, ma che governa la vita di molte persone: stress.

Oggi (anche grazie a Paola, mia moglie, che ringrazierò sempre per essermi rimasta vicino in ogni difficoltà, anche economica), conduco una vita molto più tranquilla:

  • Mangio notevolmente meglio;
  • Evito di stressarmi facendo un lavoro che amo (il coach e il formatore);
  • Assumo folina e tengo sotto controllo il possibile formarsi di grumi nel mio sangue assumendo un antiaggregante.

Soprattutto, ho capito che la vita è “una sola” e merita di essere vissuta intensamente, con passione. Ho capito come posso viverla appieno, anziché continuare a “sopravvivere” in una vita stressante e per nulla avvincente.

Forte di quell’esperienza, ho scritto un libro motivazionale (a mio avviso il più bello tra tutti quelli che ho scritto) per aiutare le persone a vivere meglio.

Dove spiego come fare per vivere alla grande (è una metafora, basterebbe seguire i consigli disseminati nel libro per vivere sicuramente meglio) e riprendersi la vita tra le mani, padroni del proprio destino.

Nove consigli che, qualcuno – tra quelli che hanno letto il libro – ha definito “un vero e proprio vademecum per vivere meglio”!

Il messaggio che voglio lanciare anche a te che stai leggendo è: «Vivi intensamente la tua vita. Ricorda che anche la tua è a “termine” e dunque, godine il massimo che puoi, perché mi dispiace farti notare che hai solamente questa».

Giancarlo Fornei

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Come ho scoperto che vivere è meglio di sopravvivere…

 

(Visited 284 times, 1 visits today)

3 commenti su “Come ho scoperto che vivere è meglio di sopravvivere…”

  1. Pingback: Paura di invecchiare? I 4 consigli del coach motivazionale Giancarlo Fornei…

  2. Pingback: Autostima Bassa? Smetti di fare la vittima: accettati, amati, migliorati!

  3. Pingback: Cambia il tuo modo di pensare! (Video) - Il Coach delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us