Cambia il tuo modo di pensare! (Video)

Cambia il tuo modo di pensare! (Video)

Cambia il tuo modo di pensare! (Video)

Quando noi nasciamo, ereditiamo dei nostri genitori tutta una serie di caratteristiche.

Per esempio, il colore dei nostri occhi ed ancora, il modo di pensare. Alcune convinzioni (potenzianti o limitanti che siano. Ereditiamo alcuni tratti caratteriali che non ci piacciono, delle cattive abitudini (anche delle buone ovviamente), per esempio: quella di fumare, quella di mangiar male, di mangiare troppo, eccetera.

Ereditiamo persino alcuni geni della malattia, di alcune brutte malattie. Che ovviamente noi non vorremmo, ma che sono lì. Le ereditiamo contro il nostro volere. Ne sanno qualcosa i miei figli, che hanno ereditato da me e da Paola, una mutazione genetica.

Fortunatamente ci viene in aiuto una nuova disciplina una nuova scienza chiamata epigenetica.

L’epigenetica afferma che noi ereditiamo tutti questi geni, ma ereditiamo insieme a questi geni anche una sorta di pulsante che noi possiamo usare per attivare quel gene ereditato, oppure quella convinzione, quella caratteristica particolare, quella brutta abitudine…

o possiamo eventualmente disattivarla, in maniera tale che quella cattiva abitudine resti lì latente e non ci possa danneggiare.

In realtà l’epigenetica ci dice che abbiamo tutta una serie di geni e di caratteristiche che noi ereditiamo dei nostri genitori, ma poi a di là di alcuni geni particolari che si attivano da soli – mi viene in mente che io ho una mutazione genetica nel sangue e che questa mutazione molto probabilmente l’ho ereditata dai miei genitori e, a mia volta, l’ho “regalata” ai miei figli – per esempio proprio parlando di quella mutazione…

  • se è pur vero che quella mutazione era già dentro di me, se non ci fosse stata una sorta di concausa – lo stress che ha fatto scattare la mutazione genetica – quella mutazione sarebbe rimasta dormiente e, dunque, quel grilletto, quell’attivatore, in qualche modo l’ho innescato io con il mio stile di vita.

Racconto cosa mi è accaduto il 17 novembre del 1999, in questo post.

 

Cambia il tuo modo di pensare!

Voglio soltanto fatti comprendere che il tuo modo di pensare puoi cambiarlo. Forse non puoi cambiare il colore dei tuoi occhi (ormai sono quelli) ma puoi certamente cambiare il tuo modo di pensare.

  • Puoi cambiare le tue convinzioni.
  • Puoi cambiare il tuo approccio alla vita.
  • Puoi cambiare… il fatto che ti svegli tutte le mattine, come faceva la tua mamma oppure il tuo papà, e ti ripeti esattamente anche tu che “oggi è una giornata di cacca!”…

Questo lo puoi cambiare.

Puoi cambiare il tuo modo di approcciare la vita. Puoi cambiare tuo modo di approcciare le cose perché è nel tuo DNA è nel tuo attivatore.

Tu hai il potere di attivare quel tipo di cambiamento, oppure, innescare il pilota automatico e far sì che tutti i geni che ti sono stati tramandati, si attivino di seguito. Un po’ come una sorta di effetto domino…

Sì, amica mia che stai leggendo questo post (o che stai guardando il video): il tuo modo di pensare lo puoi veramente cambiare!

Non credere a quello che ti dice la gente che incontri, che non si possa cambiare il proprio modo di pensare. FALSO!

Io sono esattamente l’emblema, la dimostrazione, che con la forza di volontà si può cambiare (quasi) qualsiasi cosa. Certamente il proprio modo di pensare…

Ricordo che quando sono tornato dal militare, nel lontano 1982 (mamma, come sono vecchio) se c’era una persona incazzata nera che vedeva sempre negativo, quella persona ero io.

Sì, hai letto bene: Giancarlo Fornei era uno degli esseri umani più negativi che potesse mai esistere!

Poi, piano piano, ho cominciato a leggere libri di pensiero positivo, di motivazione, di autostima e dunque, ho innescato un nuovo modo di pensare o, se preferisci, ho bloccato il modo di pensare negativo di mia madre e ho innescato il mio modo di pensare positivo.

In qualche modo il cambiamento l’ho fatto io e, poiché non sono particolarmente intelligente o capace (ci ho solo messo tanta forza di volontà), lo puoi fare anche tu.

A proposito di libri, ti invito a leggere uno dei miei libri – ne ho scritti tanti, 10 per l’esattezza – ma ti invito a leggere “Autostima in 140 caratteri” proprio perché a pagina 81, parlo proprio di epigenetica e racconto che insomma, hai ereditato il modo di pensare così come il colore degli occhi ma puoi cambiare il tuo modo di pensare, non ovviamente, il colore degli occhi.

Allora mi raccomando leggi libro e, ovviamente, cambia il tuo modo di pensare!
Giancarlo Fornei

 

 

Trovi “Autostima in 140 caratteri” su Amazon, puoi acquistarlo da questo link (doppia versione ebook e cartaceo). Oppure su Il Giardino dei Libri, da quest’altro link.

 

 

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Sono anche l’autore di “Come Vivere alla Grande”, il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

Cambia il tuo modo di pensare! è un video del mental coach delle donne Giancarlo Fornei

(Visited 31 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram