La speranza senza l'azione resta solo una misera illusione!

La speranza senza l’azione resta solo una misera illusione!

La speranza senza l’azione resta solo una misera illusione!

Sono un pragmatico, sempre pronto ad agire, a cercare di “farle” le cose, prima ancora che a sperarle.

Se speri che la “speranza” possa cambiare la tua vita, amica mia, sei sulla strada sbagliata.

Se sperare in qualcosa è positivo, l’azione è l’unico elemento capace di dare, alla speranza, una possibilità.

La speranza, senza l’azione, resta solo una misera illusione…

E se speri di cambiare in meglio la tua vita con le illusioni, non mi resta che farti i miei auguri.

Giancarlo Fornei

 

Ps: leggi il libro che ti presento sotto, è un inno all’azione. Al darsi da fare. Al rimboccarsi le maniche e agire.

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

[contact-form to=”info@giancarlofornei.com” subject=”Voglio iscrivermi nella tua mailing list Autostima”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Sito web” type=”url”][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

 

“La speranza senza l’azione resta solo una misera illusione!” è una frase del mental coach Giancarlo Fornei tratta da Facebook (30 luglio 2022, ore 10,02)

(Visited 193 times, 1 visits today)

4 commenti su “La speranza senza l’azione resta solo una misera illusione!”

  1. La speranza è sognare a occhi aperti … Avvolte sono proprio i nostri sogni che ci spingono ad agire… Ma la sola speranza, come ben affermi nel tuo articolo, è solo una piccola cosa se…. non c’ è una ferrea volontà a rendere reale ‘ il sogno ‘.
    Per quanto possa sembrare banale è un piccolo passo.. una prima piccola azione finalizzata, ma fatta con responsabilità, che concretizza e rende meno distante un obiettivo di lungo termine…

  2. L’ articolo di oggi mi ricorda un proverbio, ( forse umbro.. non lo sò ) che dice che: <>.
    Mi sono chiesto, per anni, il significato di questa frase … Sono convinto che la ‘ speranza ‘ sia il punto cardine che ci spinge a prendere quelle decisioni che plasmano il nostro futuro… e che sono in linea al nostro vero volere…
    Essere consapevoli delle proprie speranze ci fa formulare obiettivi ben definiti che si trasformano in decisioni e azioni mirate…. Le nostre decisioni più grandi plasmano il nostro futuro e ci rendono persone più responsabili e positive.

  3. Il proverbio è: la speranza è sempre l’ ultima a morire.
    ( forse ho usato una sintassi non riconosciuta dalla procedura del sito )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us