Il rimpianto delle occasioni perdute…

Il rimpianto delle occasioni perdute...

Una parte della libreria di Giancarlo Fornei (contiene oltre 900 libri)

Il rimpianto delle occasioni perdute…

Chi di noi non ha mai rimpianto qualcosa?

Per esempio, io non sono laureato e per alcuni anni della mia vita questa cosa mi ha pesato come un macigno.

Lo ricordo ancora come se fosse oggi – erano i primi anni novanta – ebbi una grossa opportunità di volare a Palo Alto, in California, presso una grande multinazionale americana.

Opportunità sfumata perché non ero laureato.

Per circa un anno, i rimpianti dell’occasione perduta mi hanno lacerato poi, un giorno, mi sono seduto al tavolino e mi sono fatto una domanda: «Vuoi continuare così, per tutto il resto della tua vita, oppure hai intenzione di fare qualcosa per cambiare questa situazione?».

  • Questa domanda mi ha dato la carica energetica per cambiare la mia vita.
  • Ho deciso di mettermi a studiare da autodidatta e recuperare il terreno che avevo perso (per colpa mia) non laureandomi.
  •  Era il 1994: da allora, ad oggi, ho letto qualcosa come oltre 783 libri.

Oggi, la mia cultura è da tutti riconosciuta come e più, di quella di un laureato. Anzi, spesso si meravigliano di sapere che non sono laureato.

Paradossalmente, in questo modo, i miei rimpianti si sono alleggeriti e scivolati più facilmente sulla pelle ed è come se fossero diventati una sorta di laboratorio per imparare qualcosa di nuovo. Avevo capito di aver sbagliato a non laurearmi e, finalmente, facevo qualcosa di pratico per rimediare, senza più lamentarmi.

Come dice il proverbio? “Non tutto il male viene per nuocere”.

A questo link, trovi un bell’articolo proprio su come gestire i rimpianti.

E tu, come gestisci i tuoi rimpianti? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

 

Risorse gratuite:

  1. Perché si pensa sempre in negativo?
  2. Fatti bella: lo sai che la tua autostima può aumentare?
  3. Hai fatto il test per sapere il livello della tua autostima?
  4. Vuoi fare coaching con il mental coach Giancarlo Fornei?
  5. Hai mai ascoltato il Podcast Autostima Donne?

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Il rimpianto delle occasioni perdute

Oltre 400 articoli sull’autostima

 

(Visited 407 times, 3 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us