Fatti bella: la tua Autostima crescerà!

Fatti bella: la tua Autostima crescerà!

Fatti bella: la tua Autostima crescerà!

Fatti bella amica mia: la tua Autostima crescerà! Amo lavorare con le donne perché a differenza di noi maschietti hanno la capacità di mettersi in discussione, di chiedere aiuto.

Faccio coaching e formazione quasi esclusivamente con loro da oltre quindici anni ed ho imparato ad apprezzare (e ammirare) le innumerevoli capacità e doti delle donne.

  • Molto più brave di noi uomini a comunicare e rapportarsi con gli altri.
  • Molto più capaci dei maschietti a entrare in empatia con le persone.
  • Molto più emozionali della quasi totale razza maschile, spesso preda del timore di lasciar trasparire le loro emozioni.

In tempi non sospetti ho detto e scritto che a mio modesto avviso le donne sono molto più brave di noi in molti campi, e se sì impegnassero (e soprattutto ci credessero), ci batterebbero con un sonoro quattro a uno!

Ma lavorando con le donne, ho scoperto la loro spina nel fianco: non ci credono, e la loro autostima è spesso sotto i loro maestosi tacchi!

Ecco il problema principale delle donne: sono le prime a non crederci, a non aver fiducia in loro stesse, ad avere una scarsa Autostima.

Fatti bella

Naturalmente sto generalizzando, e so che ci sono molte donne tenaci e che credono in loro stesse e in quello che fanno.

Ma se tu che stai leggendo questo mio blog appartieni a quella categoria di donne cui l’autostima scarseggia, voglio darti un semplice ma pratico consiglio per imparare ad alimentarla: FATTI BELLA!

  • È risaputo che il piacersi e il sentirsi bene con se stessi aiuta l’autostima a crescere, la rafforza.

Dunque, dedica del tempo a te stessa, a farti bella. E ci si può sentire belle (o più belle) con poco. Veramente poco.

A volte basta regalarsi un nuovo taglio di capelli, o quell’abito che tanto ti piace. E ancora, quel paio di scarpe con tacco dodici che hai sempre desiderato o quel corso in palestra che ti rimette in forma.

Una consulente d’immagine è certamente più indicata di me a darti consigli di look e di bellezza, ma sono certo che concorderà quando affermo che ci si può sentir belle anche solamente indossando un semplice jeans con la giusta scarpa e gli accessori intonati.

Così come ci si può sentir belle pur avendo un trucco leggero ma un rossetto capace di valorizzare le tue labbra.

Le donne spesso antepongono “se stesse” ai doveri famigliari: prima i bambini, poi il marito, poi la casa, poi il lavoro, e tu?

A te quando ci pensi?

 

Il segreto di una buona autostima

Il segreto per avere una buona Autostima è di dedicare del tempo anche a te stessa.

Perché se non ti ami e non ti vuoi bene, se non ti piaci (e non fai nulla per migliorarti), anche la tua autostima ne risente. Ritagliati un’ora tutta per te e dedicala a farti bella, a sentirti più bella.

Quando ti guarderai allo specchio e ti piacerai, anche la tua Autostima se ne avvantaggerà e crescerà!

E con un’Autostima sana e forte, crescerà dentro di te la consapevolezza di quello che vali e finalmente, uscirai dal bozzolo e volerai.

Un grande abbraccio e lasciami i tuoi commenti al post.

Giancarlo Fornei

 

Ma perché ti chiamano il coach delle donne?

Ho iniziato a occuparmi di Crescita Personale nel lontano 1999. Ho sempre desiderato aiutare le persone a credere in se stesse, a tornare a sorridere. A riprendersi in mano la propria vita.

  • Ho iniziato a lavorare con le donne per puro caso, quando molti anni fa ho aiutato una ragazza di nome Francesca a risolvere un problema che aveva con il suo datore di lavoro che non la pagava.
  • Francesca rimase talmente contenta del cambiamento in positivo che fece che, per ringraziarmi, parlò di me a tutto il paese dove abitava: il risultato fu che nel giro di un mese lavorai prima con la cugina, poi con sua zia e infine con una sua amica.

Lì è nata la leggenda del “coach delle donne”.

 

 

Nota dell’autore: la foto usata per creare la copertina del post è di Pexels ed è tratta gratuitamente da Pixabay

Risorse utili: 

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Fatti bella: la tua Autostima crescerà!

 

(Visited 130 times, 1 visits today)

1 commento su “Fatti bella: la tua Autostima crescerà!”

  1. Pingback: Come capire se hai problemi di autostima? - Il Coach delle Donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us