Storia del mental coach Giancarlo Fornei...

Storia del mental coach Giancarlo Fornei…

Storia del mental coach Giancarlo Fornei

Oggi ho sessant’anni, anzi, quasi sessant’uno (li compio il prossimo 20 gennaio). Sono molto ironico con me stesso e scherzando, posso affermare che nella mia vita non mi sono fatto mancare nulla in fatto di problemi:

  • una brutta malattia che mi ha portato vicino al “punto di non ritorno”;
  • problemi con Equitalia prima e con l’Agenzia delle Entrate dopo;
  • senza denaro più di una volta;
  • senza lavoro e disperato;
  • problemi in famiglia con Paola, la mia dolce metà;
  • sino ad una malattia terribile – la sclerosi multipla – che ha colpito uno dei miei figli.

 

Ironia e pensiero positivo

L’ironia, paradossalmente, mi ha permesso di superare moltissimi problemi nella mia vita. Talvolta, apparire ironici di fronte a problemi così terribili e difficili, può sembrare da incoscienti. No, non lo è.

Posso garantirti che un pizzico di sana ironia può veramente aiutarti ad evitare di impazzire e perdere il senno della ragione. Sprofondando nella disperazione più assoluta.

Finché vivrò, affronterò i problemi che la vita vorrà “regalarmi” con ironia e pensiero positivo, poiché per esperienza diretta, so che aiuta davvero.

 

La storia del mental coach Giancarlo Fornei in un’intervista a TV2000

In questa video intervista fatta nel lontano febbraio 2014 su #tv2000 (a Roma) intervistato dal gentilissimo conduttore Nicola Ferrate nello spazio Azzurro di “Nel cuore dei giorni”, racconto la storia della mia malattia.

Narro di quel fatidico 17 novembre 1999, quando insegnavo comunicazione e marketing nella terza area dell’Istituto Superiore L. Einaudi di Carrara (in Toscana) e venni “colpito” da tre infarti cerebellari.

Di come mi ritrovai al Pronto Soccorso di Carrara in situazione disperata. Di come abbia sfiorato la morte e, in seguito, scoperto il mio problema grazie ad una scrupolosa Dottoressa della Clinica Universitaria di Pisa (tale Cecconi)  che mi fece fare degli esami speciali, scoprendo che avevo una mutazione genetica che nel sangue, tale #mthfr.

Mutazione che, però, forse non si sarebbe mai attivata senza una concausa: un forte stress legato alla mia frenetica vita! 

La vita è splendida

La vita è straordinaria e merita di essere vissuta intensamente ogni giorno, anche nelle difficoltà.

  • Sino a che avrò forza lo scriverò nei miei articoli e libri. Lo ripeterò nei miei video: la vita sia bellissima e meriti di essere vissuta sempre e intensamente. Ogni santo giorno.

Ogni volta che rivedo questa vecchia intervista, sono sempre più consapevole di quanto sia stato fortunato e di come il Signore (o l’Universo se non credi), mi abbia voluto donare una seconda opportunità per migliorare la mia vita e quella di tutte le altre persone che incontro.

Sì, mi ritengo veramente fortunato ed ho imparato ad essere grato per quello che ho. L’ho anche scritto in un report gratuito che ho chiamato il potere della gratitudine e che puoi scaricare adesso dal link sopra.

Che tu possa apprezzare la video intervista e, soprattutto, imparare dai miei errori.

Per qualsiasi cosa scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente. Oppure lasciami un commento a questo post.

Giancarlo Fornei

 

Risorse utili

 

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Storia del mental coach Giancarlo Fornei…

(Visited 33 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us