Come nutrire l'inconscio

Come nutrire l’inconscio…

Come nutrire l’inconscio…

«Imparare a guidare il proprio inconscio non è facile, perché come esseri umani siamo formati da abitudini per il 95% e, purtroppo, la maggior parte delle persone si nutre in automatico di pensieri negativi e di brutte cose. Ma possiamo e dobbiamo SEMPRE provarci!»…

Giancarlo Fornei, Facebook 12 gennaio 2022

Quello che ti appresti a leggere, è un estratto dal libro “Come Allenare la mente a Vincere nello Sport“, scritto dal mental coach sportivo di Carrara Giancarlo Fornei. Lo trovi su Amazon, il Giardino dei Libri e tutti i più importanti store online. Buona lettura…

 

…Dopo la visualizzazione, in questo step ti concentrerai su come imparare a nutrire il tuo inconscio.

Perché è fondamentale nutrire l’inconscio?

Dato che il nostro cervello è un sistema binario, tu ed io siamo l’esatta sommatoria di tutti i pensieri e di tutte le parole che giorno dopo giorno, pensiamo e ci diciamo.

Il nostro inconscio mette in pratica tutti i nostri pensieri e tutte le nostre parole, come se fossero dei veri e propri comandi.

Mi ricordo che molti anni fa durante uno dei primi corsi sulla PNL a Milano, il trainer con cui stavo lavorando, vedendomi un po’ distratto, si avvicinò, mi guardò dritto negli occhi e mi disse:

«Dimmi a cosa stai pensando e ti dirò chi sei e cosa puoi fare nella vita».

Quelle parole mi restarono in mente per molto tempo e mi fecero riflettere sull’importanza del mio inconscio. Per la prima volta capii che il mio inconscio “guidava” il mio cervello – mi piacesse o no – e gli faceva fare tutta una serie di cose.

Come afferma Paul McKenna, il più famoso ipnoterapeuta d’Inghilterra: «L’inconscio non razionale, non si ferma a pensare che cosa vogliate o che cosa sia meglio per voi: segue soltanto la propria programmazione e la mente non vi lascia deviare dai programmi installati nel vostro inconscio anzi, farà qualsiasi cosa pur di dimostrare che questi programmi inconsci sono veri».

E tu, amico mio, a cosa stai pensando in questo preciso momento?

  • Pensi a tutte le volte che hai giocato una partita e le tue performance sono state deludenti?
  • Pensi a tutte le volte che hai preso parte a una gara ed è andata male?
  • Ti ripeti spesso che non sei capace di vincere?
  • Oppure che non puoi più tornare a vincere come una volta?

 

Come nutrire l’inconscio è un estratto dal libro “Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport” del coach toscano Giancarlo Fornei.
Lo trovi su Amazon a questo link oppure su Academy Autostima lo store dello stesso Fornei, a questo link

 

Sapevi che il coach toscano ha appena lanciato una rivista di allenamento mentale dedicata alle donne atlete agoniste dal titolo “Allena Mente Sport Facile“?

 

 

Sei un’atleta e vuoi migliorare le tue performance sportive?

Leggi il mio libro “Come allenare la mente a vincere nello sport“. Lo trovi su Amazon nella doppia versione ebook e cartaceo (al 5 settembre 2022, 88 valutazioni a cinque stelle e 23 a quattro stelle su un totale di 133). Oppure a questo link, nella versione audio corso (tre versioni).

 

4 risorse utili:

  1. Questa è l’area dedicata all’allenamento mentale nello sport su questo stesso blog.
  2. La pagina del Podcast “Vincere con la Mente”.
  3. La fan page su Facebook dedicata all’allenamento mentale nello sport.
  4. Il gruppo chiuso su Facebook dedicato all’allenamento mentale nello sport (iscriviti subito, è gratuito).

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nel lavoro. Nella vita. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne imprenditrici del mondo del beauty e dell’hair care. Le donne in crisi di autostima. Le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.

Vuoi conoscere meglio il mental coach sportivo di Carrara? Clicca sul link accanto…

 

Iscriviti nella mia mailing list

scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e iscriviti ora nella mia mailing list “Allena Mente Sport Facile”.

  • Ogni settimana riceverai, in anteprima, i miei nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

(Visited 13 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us