Impara ad apprezzare i piccoli successi!

Impara ad apprezzare i piccoli successi!

 

Cara amica sportiva o no, impara anche tu ad apprezzare i piccoli successi che il tuo sport o la vita, ti regala!

Lavorando con le donne atlete agoniste (ma anche con semplici sportive), ho scoperto che poche di loro sanno apprezzare le cose belle che lo sport che praticano, regala loro in quel preciso momento.

Quest’aspetto è vero anche per noi maschietti e, per giunta, si estende anche fuori dal mondo sportivo. Nella vita in genere.

Poche, pochissime persone, sanno apprezzare veramente le piccole gioie della vita. Le cose belle che hanno intorno a loro.

Ma torniamo all’esempio legato al mondo dello sport che ho fatto nel breve video qui sopra.

Magari queste amiche hanno appena fatto una gara straordinaria o giocato una partita importante. Ed ancora ottenuto dei piccoli risultati nel loro sport o migliorato le loro performance sportive.

Qualcuna di loro potrebbe persino aver fatto il record dei propri punti personali o alzato la propria asticella delle performance individuali. Qualcun’altra addirittura battuto una propria paura o una convinzione limitante che resisteva da anni.

Ma nonostante questo, non sanno apprezzare quello che lo sport, quella gara, quella partita, ha regalato loro in quel preciso evento.

E sai perché?

Perché hanno già la testa proiettata nel futuro. Stanno già pensando alla prossima gara, alla prossima partita. E così facendo, non apprezzano il momento.

Quando parlo con le atlete che si allenano mentalmente con me, dico sempre loro:

  • «Come farai a poter apprezzare quando andrai alle olimpiadi. Oppure gareggerai ai campionati italiani. Oppure proverai addirittura a vincere quella partita così importante per te?»…

Come farai – sottolineo – ad apprezzare le grandi gioie di quel momento se non sai apprezzare le piccole gioie che lo sport e la vita ti hanno appena regalato oggi?

Lo sport, amica mia, è un po’ come la vita: se non sai apprezzare le piccole cose che ti regala è difficile che tu possa essere in grado di poter apprezzare le gioie più grandi che ti vengono regalate in seguito!

Posso darti un banale ma efficace consiglio?

Impara ad apprezzare i piccoli successi che ti arrivano da ogni gara o partita che sia. Anche se non sono fantasmagorici. Anche se non sono straordinari o favolosi.

Sono pur sempre dei piccoli successi e, tu, devi imparare ad apprezzarli.

Mi raccomando: impara ad apprezzare le cose belle che hai intorno a te; i piccoli successi che lo sport o la vita, ti regala. E un giorno, sarai pronta per successi più importanti.

Un forte abbraccio e lasciami il tuo commento al post…

Giancarlo Fornei

 

 

Sei un’atleta e vuoi migliorare le tue performance sportive?

Leggi il mio libro “Come allenare la mente a vincere nello sport“. Lo trovi su Amazon nella doppia versione ebook e cartaceo (al 5 settembre 2022, 88 valutazioni a cinque stelle e 23 a quattro stelle su un totale di 133). Oppure a questo link, nella versione audio corso (tre versioni).

 

Risorse utili:

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nel lavoro. Nella vita. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne imprenditrici del mondo del beauty e dell’hair care. Le donne in crisi di autostima. Le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.

Vuoi conoscere più da vicino il mental coach sportivo di Carrara Giancarlo Fornei? Clicca sul link accanto.

 

Iscriviti nella mia mailing list

scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e iscriviti ora nella mia mailing list “Allena Mente Sport Facile”.

  • Ogni settimana riceverai, in anteprima, i miei nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Impara ad apprezzare i piccoli successi!

 

(Visited 33 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us