Adalgisa: impara a nutrire la tua mente di cose belle!

Adalgisa: impara a nutrire la tua mente di cose belle!

Adalgisa: impara a nutrire la tua mente di cose belle!

Oggi rispondo ad una gentile Signora che mi ha scritto l’email qui sotto, che meritava una mia risposta più articolata e dettagliata. Guarda il video sotto e scopri cosa ho risposto ad Adalgisa…

L’email di Adalgisa

Egr. Sig. Fornei, sono una cantante lirica che non ha mai goduto di grande autostima nonostante le molto buone capacità stilistico-interpretative e gli apprezzamenti ricevuti. Nella mia vita artistica, ma non solo, ho perso tante buone occasioni per scarsa fiducia nelle mie possibilità e paura del possibile cambiamento che, invece, andavo e vado cercando.

  • Il momento attuale mi vede completamente senza lavoro anche a causa delle restrizioni dettate dell’emergenza Covid 19, ma anche prima di tali impedimenti non riuscivo più a lavorare molto se non come direttore di coro di ben 4 formazioni corali (in questo ho molto carisma ed autorità).

Ho cercato semplicemente in internet qualcosa che potesse aiutarmi ad, più che accrescere, a crearmi l’autostima che credo di non aver mai avuto a causa, probabilmente, di più fattori. Purtroppo sono anche molto carente di motivazioni ed il morale è molto basso.

Ho trovato diverso Suo materiale che considero interessante, solo che mi pare davvero tanto e mi perdo! Non so proprio da che parte iniziare e penso, invece, che sia importante seguire un preciso percorso.

La mia domanda è: mi può cortesemente indicare da cosa sia opportuno ch’io inizi e come o con che cosa proseguire?

La ringrazio dell’attenzione ed attendo fiduciosa notizie.

Grazie.

Un cordiale saluto

Adalgisa

PS: il nome vero era un altro, ma “Adalgisa” mi ha espressamente chiesto di evitare di fare il suo nome, poiché nel suo ambiente sarebbe stata immediatamente individuata.

 

Il video di risposta ad Adalgisa

In questo video, il coach motivazionale Giancarlo Fornei risponde all’email di Adalgisa (nome inventato), una cantante lirica che gli ha posto alcune domande…

Nel video, il coach toscano offre ad Adalgisa ben tre consigli:

  1. Creare un elenco dei punti di forza e delle competenze che ha.
  2. Creare un elenco delle cose belle che ha intorno a sé.
  3. Creare il proprio mantra personalizzato con il suo sogno/obiettivo (ciò che lei vorrebbe essere).

Ovviamente, i consigli che il coach delle donne offre ad Adalgisa, possono andar bene per qualsiasi amica/amico che, guardando il video, si identifica nei problemi che la lettrice ha raccontato di se stessa…

 

Alcune risorse utili

 

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram