
Uno studio condotto da ricercatori dell’Università dell’Ohio ad Athens, negli Stati Uniti, ha rivelato che essere affettuosi con i propri bambini li aiuta a crescere sani e non avere problemi futuri di obesità.
I ricercatori affermano che i bambini che non sono abbastanza coccolati durante i primi anni della loro infanzia istintivamente non si sentono amati.
- Ne consegue che dentro di loro si fanno largo sentimenti negativi come paura, ansia e rabbia: e, aggiungo io, la loro autostima scende verso il basso.
Ora, pur non essendo uno psicologo infantile o un pedagogista, queste cose le avevo già scritte nel 2011 all’interno dell’ebook Pensiero Positivo per Bambini.
Sono felice che adesso anche i ricercatori di questa importante università americana abbiano avvalorato questa tesi, pubblicata persino sulla rivista di pediatria Archives of Pediatrics and Adolescent Medicine.
Dunque, cara mamma (o papà se sei un maschietto come me) sii sempre affettuosa con i tuoi bambini.
Coccolali e riempili di abbracci, li aiuterai a crescere sani e in forma.
Giancarlo Fornei
- PS: a questo link, trovi tantissimi articoli gratuiti che possono aiutarti ad alimentare l’autostima nei bambini;
- PPS: hai dei bambini piccoli? Leggi il mio ebook, sono certo ti sarà di aiuto a educarli al pensiero positivo e all’autostima sin dai primi anni del loro sviluppo. Lo trovi su Amazon, acquistalo ora da questo link.