Bassa Autostima Adolescenza!

Bassa Autostima Adolescenza!

Bassa Autostima Adolescenza!

Autostima Scolastica: progetto autostima gratuita adolescenti per le scuole italiane.

Bassa Autostima Adolescenti? Nel video/podcast qui sotto, il mental coach delle donne Giancarlo Fornei, risponde a Sofia, una giovane ragazza di 17 anni che si considera un po’ cicciottella e si confronta continuamente con le sue compagne più magre di lei…

Nota bene: la registrazione audio è tratta da una vecchia trasmissione chiamata “Comunicare Bene” condotta dal mental coach di Carrara su Radio Nostalgia Toscana alcuni anni fa.

In quell’occasione, il mental coach di autostima Giancarlo Fornei rispose all’email di Sofia, una giovane ragazza di soli diciassette anni che gli pose alcune domande. Nella sua email Sofia non disse da dove scriveva, ma precisò di aver ascoltato altre trasmissioni di Giancarlo Fornei e letto alcuni dei suoi articoli sull’autostima.

 

L’email di Sofia

Salve ho ascoltato la sua trasmissione su Nostalgia e ho letto il suo articolo sull’autostima. Ho 17 anni e sono un po’ cicciottella e l’autostima che ho (fisicamente parlando) equivale a zero.

Tuttavia, intellettualmente parlando, ho una buona autostima e una buona fiducia nelle mie capacità. O almeno sto cercando di credere in me di più. La mia domanda è: come posso accrescere la mia autostima dal punto di vista fisico?

A volte mi sento realmente inferiore alle altre che sono più magre di me e questo non mi aiuta per  niente perché spesso sfogo questo mio malessere sul cibo e non mi giova per niente. Spero in una  sua risposta.

Saluti Sofia

 

Bassa Autostima Adolescenza: la risposta di Giancarlo Fornei a Sofia

Cara Sofia, eccomi dalle antenne di Radio Nostalgia a rispondere alla tua simpaticissima email. Intanto sono veramente lieto che tu abbia ascoltato la mia trasmissione e sono ancora più lieto che tu abbia letto uno dei miei post sull’autostima.

Comunque volevo dirti che l’autostima non la misura in kg e neppure in sapore.

 

Autostima: fonte energetica delle persone

Ragazza mia, l’autostima è la fonte energetica della tua vita. L’energia motivante che ti permette di superare momenti bui, difficoltà e molto altro. Se posso darti un consiglio, al tuo posto eviterei di focalizzarmi sull’essere cicciottella e mi porrei, invece, una domanda:

“Come dovrei essere per sentirmi bene con me stessa?”

Questa domanda non presume necessariamente la risposta “magra”.

Vedi, ragazza mia, non devi piacere agli altri, bensì devi piacere a te stessa e, pertanto, potresti sentirti benissimo a tuo agio anche con qualche chilo in più rispetto alla media delle ragazze di oggi che, con molto onestà, a me sembrano veramente magre magre.

Tra l’altro, cara Sofia, potresti scoprire che piaci molto di più di quanto tu possa pensare anche così.

Ma tornando alla nostra domanda, una volta che hai stabilito come vuoi essere, poniti una seconda domanda:

“Cosa devo fare per sentirmi bene con me stessa?”

A quel punto, cara Sofia, stabilirai le azioni necessarie che servono per diventare la persona che ti piace, che ti  farebbe star bene.

Ricorda Sofia, le azioni cambiano la vita delle persone. Lamentarsi e basta non serve a nulla.

 

Sofia, non sei inferiore a nessuna.

Dimenticavo di dirti che sbagli, a mio avviso, a sentirti inferiore alle ragazze che sono più magre di te. Non sei inferiore a nessuna.

Ripeto? A nessuna!

E come non si misura l’autostima in chili, non si misura l’autostima neppure attraverso la capacità e l’intelligenza.

  • Sofia devi piacere Sofia e non è importante che piaccia agli altri, ma è molto più importante che piaccia a Sofia. A se stessa.

Spero di essere stato di aiuto a te a tutte le amiche e gli amici che ascolteranno il Podcast pubblicato sul mio canale Youtube. A chi pensa di avere un problemino con la parola autostima e magari, si considera  leggermente cicciottella.

State tranquille. State tranquilli se siete dei maschietti come me. Imparate ad amarvi; imparate a volervi maggiormente bene.

Io sono convinto che l’autostima giorno dopo giorno crescerà e si alimenterà dentro ognuno di voi.

Non mi resta altro che ricordarti  la mia email: info@giancarloformai.com dove potermi scrivere le tue domande. Io rispondo sempre e personalmente a tutte le persone.

  • Visita anche il mio Podcast Autostima Donne, poiché sono convinto vi trovi moltissime informazioni utili sull’autostima e la crescita personale delle donne.

Un forte abbraccio e fai come ho consigliato a Sofia: impara a piacere prima a te stessa!

Giancarlo Fornei

 

Bassa Autostima Adolescenza! è un Podcast creato dal mental coach Giancarlo Fornei

 

Risorse utili:
  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  3. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  4. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  5. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  6. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  7. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).

 

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

 

iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Bassa Autostima Adolescenza!

 

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us